Consiglio preventivo

zacknar

Member
ciao ragazzi posto anche qui sperando di non aver sbaglato sezione..:)
Sono in procinto di installare un impiantino sul tetto di casa mia,mi hanno proposto un impianto di potenza complessiva 3,360kw con 14 pannelli solargreen da 240w per una superficie di 21,4metri quadri,inverter power one,suporti in alluminio e acciaio per integrazione a tetto.Il prezzo totale chiavi in mano comprese tutte le pratiche burocratiche è di 7500 iva inclusa,cosa ne pensate?Mi sembra di aver capito che l' inverter è piuttosto affidabile,non riesco pero a trovare nulla sull affidabilità dei pannelli.
Io sono della provincia di Genova,vivo in una zona molto soleggiata e potrei sistemare i pannelli con orientamento a sud etetto inclinato.
Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi..:)

il prezzo sembra essere super conpetitivo, considera che a me stanno proponendo il tuo stasso impianto con pannelli sharp a 9000,00 tutto compreso, mentre sempre stesso impianto realizzato da Enel Green power con pannelli rec solar e inverter power one e pannellino per il controllo da remoto a 9800,00.

ciao

ciao,grazie per la risposta,in effetti a quanto mi hanno detto il prezzo finale era 9100 euro ma essendo che il ragazzo che mi sta facendo i lavori in casa ne monta parecchi mi ha proposto questo sconto,per quanto riguarda la qualita dei pannelli e dell inverter sai dirmi qualcosa?
grazie ancora.

@zacknar: perchè 3.360????...SUPERARE DI POCO I 2.99 KWP NON HA SENSO!!perdii un incentivo maggiore..a mio avviso..o fai 2.99KWp o 6...ammesso che ci stiano sul tetto e ci sia la tua disponibilità finanziaria...cercando bene ora con 13/14 mila € fai un 6 Kwp ( pannelli schott solar ,inverte aurora)
buon sole!!

ciao,purtroppo nonho possibilità di arrivare a kw,per quanto riguarda i 3.36 che incentivo perderei?l' ingegnere che mi ha fatto i calcoli a dire la verita mi ha parlato di un ulteriore 10% ugli incentivi,praticamente dovrei essere sui 0,27a kw.

per oxigne61 : potresti gentilmente indicarmi anche primavatamente il nome della ditta che fa questi super prezzi per impainti a 6Kw?
francamente se siamo sui 13000 euro per un impainto del genere lo realizzo oggi.
aspetto qualche info su questa cosa da tutti i colleghi!

ciaoo

Ma se ipoteticamente il prezzo fosse lo stesso secondo te cosa mi converrebbe di piu?premetto che ancora non ho avuto modo di approfondire ma metto le mani avanti almeno sono preparato quando arriva l ingegnere..:)

a parte che dubito fortemente che il prezzo sia uguale...(dovresti avere uno o due panelli in piu)il che piu o meno sarebbe un 700/800€ in piu minimo, personalmente starei sui 2,99..ma non sono un esperto...mi avvalgo di quanto letto sul forum in questo anno ;)

Lo ipotizzavo perche visto il prezzo credo abbiano questo numero di pannelli da fare fuori,ovviamente mi informero con precisione ( premetto che la ditta mi è stata presentata da chi mi sta facendo i lavori in casa che ci collabora e del quale mi fido cecamente,si è dimostrato onestissimo in piu di un occasione ).Dai miei calcoli levando un paio di pannelli andre sui 2,88Kw non vorrei fossero pochi..:(

ciao fatti mettere 2,88 e stai tranquillo altrimenti vai a 4-5-6 kwp
fatti fare un preventivo per 4 kwp piuttosto

Indietro