• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Consiglio scelta pompa di calore

Vincy88

Nuovo Utente
Iscritto dal
9 Novembre 2019
Buongiorno a tutti,
vorrei sostituire la mia caldaia a condensazione alimentata a GPL per scaldare pavimento radiante 120mq e ACS.
Attualmente sono 2 anni che in inverno non uso il radiante per i costi eccessivi ma mi scaldo con 2 climatizzatori a pompa di calore.
Ho visto 2 sistemi a pompa di calore:
- Daikin Hybrid HPU, il sistema ibrido Daikin 8kw
- LG Therma V in R32 da 12 Kw

il sistema ibrido non mi convince molto ma facile da installare.
mentre la pdc Lg monoblocco devo abbinarci credo necessariamente un accumulo.
mi aiutate a fare la scelta giusta per tornare a utilizzare il radiante senza spendere una tombola.
grazie mille anticipatamente

Ci mancano un bel po' di informazioni, ma se riesci con 2 split deduco casa isolata e zona non tanto fredda, io scarterei l'ibrido e andrei in full elettric e sicuro non quella da 12 kw, sicuro piu' piccolina forse 5/6kw

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom