• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

consiglio su assicurazione

Vipsolar fotovoltaico

porsiam

Utente
Iscritto dal
4 Febbraio 2011
ciao ragazzi mi sto facendo un giro per le assicurazioni per
assicurare il mio futuro impianto ma nessuna copre al 100% il valore dell'impianto e ci sono un sacco di clausole
riguardanti la sorveglianza
o se non è ben fissato il pannello
o se c'è un antifurto
qualcuno mi puo consigliare quache assicurazione buona?
mi avevano consigliato la zurich, ma voi cosa ne pensate?
ciao

Mi associo alla domanda!
Anch'io mi sto muovendo per cercare una All-Risks per il mio 6 KWp appena allacciato (18/02).
Ho visto Unipol, AXA MPS e Zurich e nessuna delle tre copre il 100% del valore assicurato, addirittura Unipol se non sbaglio ha il 25% di franchigia e un 30% di scoperto!!!

Zurich sembra la migliore, ma il problema è che richiedono almeno un sistema antieffrazione (dadi,videosorveglianza,altro sistema di allarme.
Consigli?

Salve. Premetto che non vendo assicurazioni..(per fortuna..:)..) e posso portare solo le nostre esperienze. Noi come azienda partner assicurativa, attualmente stiamo lavorando molto bene con "liguria assicurazioni". Hanno un ottimo prodotto FV.
Leo.

io ho valutato la SAI
ma il contratto è pieno di clausole che non mi convincono
chiedono metodi antieffrazione altrimenti non li pagano per intero
o comunque non te li pagano a meno del 50 %
i danni atmosferici mi pare che non ci sono proprio...:cry:

Ho visto Unipol, AXA MPS e Zurich e nessuna delle tre copre il 100% del valore assicurato, addirittura Unipol se non sbaglio ha il 25% di franchigia e un 30% di scoperto!!!

Zurich sembra la migliore

ciao Raid0
non potresti mandare qualche prezzo o qualcosa che hai notato
ciao

Salve, io ho Zurich 190 € l'anno. Per 6,6 kw/p valore 26000 €.
EVENTI INCENDIO-(incendio,fulminescoppio, ecc.) Nessuna franchigia
EVENTI NATURALI- (grandine,tempeste di vento, ecc.) Nessuna franchigia
FENOMENO ELETTRICO- (da sovratensioni elettriche, ecc) 200€ franchigia
FURTO - franchigia 15% minimo 500€
Non ho fatto assicurazione per perdita di produzione, costerebbe circa 30-35 € anno.
Saluti a tutti.

Ora sto andando al lavoro e sono in treno, Lunedì cercherò di mettere a confronto i preventivi in mio possesso così da postare una sorta di confronto.
O.T.Mi sto innervosendo non poco con l'Enel, perché l'inverter quando è in piena produzione mi da Grid Fail e il problema sembrerebbe un voltaggio sfasato sulla rete...
Buon Week End a tutti!!

come avete concluso?con che assicurazione?sto x vedere anche io di assicurare il mio impianto appena installato e volevo sapere quale è la migliore ass secondo voi...

ciao simone.sol
sto facendo ancora un giro
per ora ti posso dire solo
che quelle che ho valutato e cioe finass e sai e inas
hanno comunque franchige
in piu sono andato dalla zurich
io chiedevo le condizioni contrattuali e mi davano solo il preventivo, gli ho compilato il questionario, è passato un mese e non si sono fatti piu sentire nonostante la loro disponibilità iniziale e le mie chiamate...
insomma ho parlato con un amico che sta in questi circuiti e mi ha detto che per le assicurazioni sono solo delle rogne ecco perche non si prestano molto...
se ssai qualcosa anche tu faccela sapere.
ps: l'itas non c'è nella mia zona

io nella qui vucino ho appena trovato itas,tua,ho la zurich...ho appena mandato delle mail,stasera o domani magari passo in agenzia...

le cose importanti da evere nell'assicurazione quali sono?

intendevo se x esempio è opportuno anche avere il rimborso sulla non produzione che ho letto che certe assicurazioni danno...
o altre clausole particolari da pretendere...

Ciao a tutti!
Anch'io ho compilato 2 volte il questionario Zurich e non ho avuto risposte.
Arrivato a questo punto sono stato costretto a stipulare con AXA-MPS altrimenti niente finanziamento.
Qui trovate le condizioni della polizza.

La parte che più mi interessava era questa:
Art. 1.3 – Limiti di risarcimento - Franchigie e scoperti
1. Per i pannelli, situati in linea verticale a meno di 4 metri dal suolo e/o da
ripiani accessibili e praticabili per via ordinaria dall’esterno, i sinistri da
furto, rapina, atto vandalico, evento socio-politico, doloso o evento
atmosferico in genere verranno indennizzati con l’applicazione dello
scoperto del 25% con il minimo di € 1.000,00. In nessun caso la Società
pagherà, per singolo sinistro, importo superiore al 80% della somma
assicurata alla sezione I. Per i pannelli, situati in linea verticale a più di 4
metri dal suolo e/o da ripiani accessibili e praticabili per via ordinaria
dall’esterno, i sinistri da furto, rapina, atto vandalico, evento socio-politico,
doloso o evento atmosferico in genere verranno indennizzati con
l’applicazione dello scoperto del 15% con il minimo di € 500,00. In nessun
caso la Società pagherà, per singolo sinistro, importo superiore al 80% della
somma assicurata alla sezione I.
Nel mio caso sono sotto i 4m quindi in pratica in caso di furto mi risarcirebbero a conti fatti il 60% del valore assicurato. (80% del valore totale meno il 25% di scoperto).
Molto meglio per chi ha i pannelli sopra i 4metri con solo il 15% di scoperto.
Ciao!

Io ho Zurich (for Family all risk estensione FV)..
Ho pagato in anticipo per 5 anni , 80 € annui per un totale di 400 € .
Per il resto nessuna franchigia + ho l'indennizzo per un massimo di 60 giorni per la mancata produzione , ogni giorno mi "verrebbe" indennizzato 20 € (il valore di 47 kWh :) !!
Non ho Furto incluso!!

Le tue franchigie mi sembrano rilevanti ai fini di un'indennizzo.....

ah ma spetta...è un estensione alla polizza x la famiglia o per la casa?
io intendo fare una polizza solo x l'impianto,la polizza sulla casa non ce l'ho

ah ma spetta...è un estensione alla polizza x la famiglia o per la casa?
io intendo fare una polizza solo x l'impianto,la polizza sulla casa non ce l'ho

No no ...è SOLO Fotovoltaico , non ho assicurazioni per la casa!!
Comunque anche altri utenti hanno Zurich For Family x Fv , e la pagano 100 € all'anno,...io ho beneficiato dello sconto per mezzo di un Gruppo d'acquisto Solare della zona.....altrimenti pagavo 100 € ...tutto li!!

Probabilmente molte agenzie non si scazzano nemmeno ad informarsi .... probabilmente hanno poco profitto per queste "cazzatine".. :rolleyes:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom