Consiglio su caldaia

spider61

Well-known member
Un mio amico che sta' per installare questa caldaia Vaillant ecoblock vmw it 346/3-5 (e la sigla che mi ha dato) e che dopo qualche mese installera' un impianto solare per ACS , voleva sapere se la caldaia andava bene per integrazione dell' ACS solare , cioe' se accetta acqua calda in ingresso , naturalmente realizzando gli allacci tipo schema 'miscelatore rovescio' o valvola a 3vie?

p.s. naturalmente l'idraulico che installa la caldaia ha dato parere negativo perche' secondo lui l'unico schema di collegamento e' o ACS solare o caldaia con ingresso fredda .

grazie

guarda volevo cambiare caldaia pure io e, tra le recensioni e sopraluoghi vari, avrei preso sicuramente una FERROLI che è giù predisposta per l'ingresso direttamente del'acqua calda dal solare alla stessa senza altri marchingegni...

vince anche i numerosi test e visto che si tratta di un investimento a lungo termine ed immagino con beneficio fiscale 55% non esiterei.

Dire che tipo questa è il massimo:
CALDAIA A CONDENSAZIONE FERROLI GAS PRED. IMP. SOLARE su eBay.it Riscaldamento, Elettrodomestici, Casa, Arredamento e Bricolage

Indietro