Consiglio su preventivo

Marpes

Member
Ciao, è il mio primo messaggio e vorrei chiedervi un parere su questo preventivo che mi è stato proposto.
I miei consumi annuali sono di 2200 Kwh. L'impianto è stato dimensionato con 9 pannelli Isofoton monocristallino da 240W l'uno.
L'inverter del preventivo è uno SMA Sunny Boy 3000 (probabilmente da sostituire con un 2100TL o un Power One PVI2000 a seconda della disponibilità). La falda sulla quale sarà posato è perfettamente a sud con un'inclinazione tra i 20 e 25°, abito in Brianza. Mi sono stati chiesti 10.930 euro chiavi in mano, mi dicono 4.600 euro/KW.
Vorrei sapere se:
- l'impianto è proporzionato ai miei consumi?
- gli inverter da 2000/2100 W sono "corretti"?
- il costo è giusto?
Grazie.

- L'impianto è proporzionato
- Il sunny boy 3000 NON va bene, eccessivamente sovradimensionato rispetto ai requisiti dell'impianto, gli altri indicati andrebbero bene.
- Il prezzo è particolarmente caro.

Saluti

Gentilissimo, mi hai rassicurato sull'aspetto tecnico, unpò meno su quello economico!
Quale sarebbe un prezzo giusto per questo taglio di impianto?

4600 ivata è un buon prezzo ora come ora con carenza di materiali se ti mettono sma o power one altrimenti non è adeguato al materiale

4600 + iva:rolleyes:

In teoria qualcosa meno visto che non sarà il Sunny Boy 3000, ma il 2100 o Power One PVI 2000 che immagino costino circa 300 euro in meno...

A proposito tra questi ultimi 2 dalle caratteristiche molto simili c'è una differenza di peso sconcertante 16 kg contro 6 kg, significa che l' SMA è migliore?

In sostituzione dello SMA Sunny Boy 2100TL o del Power One PVI2000 che probabilmente non hanno, mi hanno proposto il Solarmax 2000s che sulla carta ha valori molto simili allo SMA, stesso prezzo e stesso trattamento di garanzia a 10 anni , che ne dite?

Indietro