consiglio

• Autore discussione Autore discussione berto11
  • Data d'inizio Data d'inizio
B

berto11

Guest
CIAO a tutti!...

Devo costruire in una palazzina,10 appartamenti indipendenti,zona pianura lombarda.
domanda:mi hanno proposto l'istallazione di 10 impianti autonomi con il sistema inka solar,gruppo imar.
Cosa ne pensate? grazie

CITAZIONE (berto11 @ 18/2/2008, 14:45)
CIAO a tutti!...

Devo costruire in una palazzina,10 appartamenti indipendenti,zona pianura lombarda.
domanda:mi hanno proposto l'istallazione di 10 impianti autonomi con il sistema inka solar,gruppo imar.
Cosa ne pensate? grazie​

Alle prese con i regolamenti edilizi di Corbetta ?
:lol:

Ciao,
Fabrizio.

Il solare obbligatorio è un bel problema nelle grosse costruzioni.

Fino ad ora noi abbiamo lavorato in due direzioni:
1. centralizzato totale con contabilizzazione di calore sia per acs che per riscaldamento, con integrazione solare per acs
2. autonomo per riscaldamento e centralizato per acs, con caldaia dedicata e integrazione solare.

L'impianto che ti hanno proposto va bene per villini a schiera o similari, se l'edificio è un palazzotto vedo un problema di occupazione di tetti altrui, tubazioni solari che corrono aventi ed indietro etc..

ciao !

A me hanno proposto di installare un sistema INKA Solar della Imar per l'appartamento. C'è qualcuno che mi sa dare informazioni su costi e affidabilità di questo sistema a svuotamento. Se non volete fare pubblicità (positiva o negativa) usate la mia e-mail.
Ciao e grazie.

Indietro