marchetto72
Member
b sera a tutti,vorrei in primis fare i compleminti a questo forum e a tutte le persone che dispensano consigli a noi profani.abito a imperia,zona climatica c (credo)abitazione di 270 m3 di nuova costruzione,poroton da 30,serramenti in pvc con doppi vetri,villetta esposta ai 4 venti con seminterrato completamente aperto (verrà chiuso a breve)impianto con 5 termosifoni e un termoarredo,caldaia onnivora da 35 kw con boiler da 200 lt collegata bella diretta in casa (a breve un puffer almeno da 1000 lt)il mio problema sono i consumi ben 50 kg di sansa al giorno,accensione il 16 di ottobre ad oggi ho bruciato 50 ql di legna,20 ql di pellet,16 ql di sansa,tot 1300 euri,se vado a sansa 20 gradi di giorno e 18,5 di notta,a legna salgo anche a 21-22 non potendola gestire al meglio. a breve vi attacchero altri 270 m3 di seminterrato,per questo la caldaia da 35 kw.come capirete sono in mano a dei folli,idraulico e venditore!il venditore dice che 50 kg di sansa al giorno sono normalissimi,ieri la temperatura era di 11 gradi,io rispondo che lui è un folle perché spendere 9 euro al giorno per 5 termosifoni non ha senso.....cmq la caldaia a quanto pare funziona bene,mai un problema,regolazioni non mi sembra ce ne siano visto che si tratta di una caldaia completamente meccanica con un'aletta per l'aria e una vite per la coclea,la fiamma è bella vispa e capiente,colore rosso,la sansa brucia abbastanza bene,l'unico mio peoblema sono i consumi eccessivi (secondo me) grazie infinite e un saluto a giuggiolo e dott ne
Ultima modifica da un moderatore: