Consumo caldaia elevato?

ElManu

Member
Ciao,

ho una caldaia Baxi a condensazione da 28KW che riscalda una casa piuttosto fredda di una decina di caloriferi in alluminio da almeno 10 elementi ciascuno. E' congruo un consumo di circa 2mc all'ora di metano? Non è elevato?

Grazie.
 
Così quanto spendo all'ora di metano? In che modo potrei risparmiare di più: abbassando la temperatura, chiudendo qualche calorifero, etc.? Grazie.
 
L' unico modo per spendere poco è vestirsi pesanti, esagerare con la grappa e spegnere la caldaia...A parte gli scherzi non abbiamo alcun dato sull' abitazione, non sappiamo se abiti in Trentino o in Egitto come possiamo dare dei consigli?
 
Consuma 2 mc all'ora se va a 28 kW, ma non ci credo che una casa qualunque abbia bisogno di 28 kW. Facci capire da dove arriva questo dato e come lo rilevi. Oltre che di dove sei e quanti mq di casa scaldi.
 
Sergio con l' aiuto di un bel crono termostato fai in modo che la casa si raffredda per bene, poi sul più bello metti la caldaia a palla e guardi il contatore... vedrai che arriva molto vicino ai 2 mc/ora!
 
La mia 24kw consuma 2,78mc/h a potenza nominale , ma il dire che si consumano di continuo per 24h e' fuorviante.....
che poi Elmanu non abbia detto niente va da se......
 
Esatto, va capito come e quando rileva quel dato. Per confronto, io in media viaggio tra 0.75 e 0.85 mc/h.
 
Indietro
Top