Consumo pdc

Consumo pdc

Dove (che T esterne ci sono) e per scaldare cosa?

PS: sono kWh non kW

Io con PDC altherma da 11 kW oggi, con temperatura media di 6 gradi, appartamento da 100 mq, temperatura interna 21.5°C dalle 6:30 alle 20:30 ho consumato circa 15 kWh compreso ACS.
Fotovoltaico con produzione di 20 kW.
L' ACS l'ho fatta partire alle 13:00.Screenshot_20201124_230213.jpg

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Io con PDC altherma da 11 kW oggi, con temperatura media di 6 gradi, appartamento da 100 mq, temperatura interna 21.5°C dalle 6:30 alle 20:30 ho consumato circa 15 kWh compreso ACS.
Fotovoltaico con produzione di 20 kW.
L' ACS l'ho fatta partire alle 13:00.Visualizza allegato 78928

Cioè oggi con 6 kwp di pannello ha prodotto 20 kwh? Mi sembra tanto.....posso sapere come è isolata casa? E se hai radiante o radiatori....pdc da 11 kw dovrebbe essere sovradimensionata.

Io ho una mitsubishi ecodan da 12kw con pannelli fv ancora non attivi, casa singola da 160mq riscaldamento a pavimento con temperatura impostata 17.5 primo piano e 18.5 piano terra... sono in veneto per cui credo che la temp media sia stata sui 5 6 gradi. Credo abbia anche scaldato l ACS. Che dite ci sta come consumo?

P.s: Con 6kw di fv a novembre è impossibile fare 20kw ne fai si e no la metà...

La produzione ieri è stata di 18+9 kW (non mi funziona più il Raspberry sull'impianto vecchio).
Per ora sto scaldando solo il mio appartamento in climatica, ieri con mandata a circa 37°C e temperatura esterna a 6°C (termostato a 24°C temperatura ambiente circa 21.5°C) ma c'è già la predisposizione per quello di mio suocero sotto (circa 90 mq) appena si deciderà faremo lo switch.
Riscaldamento a termosifoni in ghisa, io ho circa 100 mq.
Da poco iniziato a giocare sui parametri della PDC per trovare l'ottimizzazione.
Ho iniziato a coibentare il tetto (soletta) con 16 cm di isolante e in più mi faranno alcune pareti della casa (per avere un po' di più del 25%).
Casa costruita nel 1975.Screenshot_20201125_142204.jpg

Io ho una mitsubishi ecodan da 12kw con pannelli fv ancora non attivi, casa singola da 160mq riscaldamento a pavimento con temperatura impostata 17.5 primo piano e 18.5 piano terra... sono in veneto per cui credo che la temp media sia stata sui 5 6 gradi. Credo abbia anche scaldato l ACS. Che dite ci sta come consumo?

Che dite?

cosa dice APE? Se e' nuova e ottima prestazione ti hanno installato un carro armato. Una 12kW? Sicuramente controlli la temperatura con le testine di zona, di conseguenza quella macchina, durante il giorno non fara' altro che on off. Spiega meglio il tutto e vediamo se e' il caso di consigliarti di parzializzare il funzionamento. Quindi meno ore al giorno.

Guardando il consumo reale al contatore enel ho visto un consumo reale di 2kwh
Scusa, non ti seguo. Prima parli di 20 Kwh e poi di 2. Bon, ti spiego. Io ho ancora la Pdc spenta, abito piu a nord di te e consumo, nel periodo in cui la accendo(fine dicembre/meta' febbraio) circa 6kWh giorno. Quindi, o dai dei dati sui quali si possa capire, o e' perfettamente inutile parlare. Il motivo per il quale nessuno(a parte me) ti risponde, e' questo. Che dati hai?

Ho i dati rilevati al contatore enel: potenza istantanea quando pdc in funzione 2kwh, in 24h ho rilevato un consumo di 18kwh (ho alzato la temp dalle 19.00 alle 23.00 a 20 gradi e poi ho riportato la temp a 18.5 nelle altre ore). Ti dico anche che oggi ho fatto un'altra rilevazione lasciandola a temperatura fissa 18.5 grqdi nell'arco delle 24h e ho rilevato un consumo di 21kwh.

Ho i dati rilevati al contatore enel: potenza istantanea quando pdc in funzione 2kwh, in 24h ho rilevato un consumo di 18kwh (ho alzato la temp dalle 19.00 alle 23.00 a 20 gradi e poi ho riportato la temp a 18.5 nelle altre ore). Ti dico anche che oggi ho fatto un'altra rilevazione lasciandola a temperatura fissa 18.5 grqdi nell'arco delle 24h e ho rilevato un consumo di 21kwh.
Quei kwh che dici sono elettrici?
Se è una nuova costruzione e sono kwh elettrici direi che consumi tanto.
Quanti mq sono?
A che temperatura mandi l'acqua?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Il dato di 20 kWh è compatibile con una produzione di Novembre con orientamento a sud pieno..

Il mio da 1.5 kWp sta producendo 3 kWh/gg ma è orientato ad Ovest e in questa stagione sono circa un -30% rispetto al sud pieno.

F.

Indietro