Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
giufer, prima di tutto dipende da che potenza hai e da come ti riscaldi ora.
cioè, ora la caldaia lavora a pieno regime o no?
con quella potenza ci scaldi un'albergo.....
io ti consiglierei di tenetre la T° almeno a 65/70°.
non avrai nessun problema su 350 m2.
Fatico a credere: 35 kg/7 ore = 5 kg/ora (senza contare il necessario mantenimento che immagino consista in qualche kiletto!) di un prodotto piuttosto scarso come la sansa, diciamo circa 3.500 kcal/kg, ovvero circa 15.000 kcal/ora (al netto del mantenimento)è una 69 kw,sono in sicilia nell'agrigentino.... attualmente ne riscaldo circa 200 mq.... per 7 ore di calore ....i consumi sono circa 35 kg di sansa.....
Fatico a credere: 35 kg/7 ore = 5 kg/ora (senza contare il necessario mantenimento che immagino consista in qualche kiletto!) di un prodotto piuttosto scarso come la sansa, diciamo circa 3.500 kcal/kg, ovvero circa 15.000 kcal/ora (al netto del mantenimento)
Deve trattarsi di una casa davvero ben coibentata ed anche la caldaia, comportarsi cosi' bene ad un quarto della potenza, che dire...!?
Anche alla luce dell'aumento di metratura probabilmente con una 29.000 kcal ed un puffer avresti comunque risolto senza troppi problemi di progetto, pratiche ispesl, etc
Per le regolazioni: se non hai un sistema di immagazzinamento del calore (puffer) dovrai sicuramente aumentare la portata del combustibile per far fronte alle nuove richieste!
Giufer, di che paese sei dell'agrigentino.........anch'io sono delle tue parti.....Ribera.
Anch'io ho una 69 Kw e la alimento a sansa.
Ci scaldo per adesso 300 mq, ma un domani saranno 400.
Se può servirti, fino all'anno scorso consumavo 45 q.li di sansa con il riscaldamento acceso per 10 ore senza termostato ambiente.
Da quest'anno invece uso un cronotermostato ambiente per mantenere più comfort in casa dato che sono da poco diventato papà:spettacolo:.
Ciao
Dr,come fai a dire che tenendo la temperatura almeno a 50° ci scalda 350 mt?con quella potenza ci scaldi un'albergo.....
io ti consiglierei di tenetre la T° almeno a 65/70°.
non avrai nessun problema su 350 m2.
ciao sono di canicattì
Dr,tu dove hai letto "ogni 4 gg" se era scritto 10?tom tom dove leggi 50°?
non sò dove l'hai letta....
ciao grazie,ma l'indirizzo si potrebbe avere?grazieA Piazza Armerina in provincia di Enna potete trovare gusci di pinoli che bruciano molto meglio della sansa, e per la loro pezzatura non impediscono il passaggio della comburente.
Tutto sta a vedere il prezzo, ma almeno franco fabbrica non credo costino tanto visto per cosa vengono impiegati.
*
Chi ha una "vera" policombustibile usi altri triti e gusci ma non il pellet costoso e di dubbia qualità, dal momento che questo, se non di qualità eccelsa, non sempre risulta digeribile da alcune pentole "sedicenti" policombustibili.
Produciamo pellet in Brasile di classe A e DIN PLUS, ma non per questo sono il difensore d'ufficio dei produttori di pellet, ed in special modo degli Italiani che spesso non hanno sufficiente materia prima a disposizione per un prodotto almeno decente.
*