contatore scambio guasto?

lou_teena

Member
buona serata a tutti, questa sera al ritorno dalle ferie sono andato a controllare i valori dei contatori, e con amara sorpresa mi sono accorto che il contatore di scambio risulta "morto", cioè premendo il pulsante sul display non vedo nulla. Il contatore di produzione sembra a posto ed ovviamente in casa c'è corrente (l'interruttore sul contatore è armato). Cosa potrebbe essere? magari solo un guasto al display? Cercando sul forum non ho trovato altri casi di contatore completamente spento.
Dando per scontato che mi converrà contattare enel, secondo voi cosa accade alle misure di questo periodo? (guarda caso succede a luglio, quando le immissioni superano di molto i prelievi... )

avevo letto il thread sui caratteri incomprensibili, ma il mio display è proprio spento.

gianfrdp tu come hai fatto con le letture? le hanno recuperate?

stasera ho chiamato Enel , hanno preso la segnalazione e si sono presi due mesi per intervenire :bored:
non garantiscono nulla sulle letture, se non sarà possibile recuperarle si baseranno su quelle presunte :cry:

Non diciamo stupidaggini: chiama il N° verde e vedrai che vengono....non in due mesi...ma visto che non ti manca l'energia domani in giornata...

Certo! Non è forse un guasto?
Anche se solo per il display ci sono 3 ore (guasto al gruppo di misura) nelle ore normali, e 4 dopo orario lavorativo, sab e dom. Se si interviene dopo queste tempistiche c'è un indennizzo automatico (30-50 euro non ricordo bene).
Ora visto che "corrente" non ti manca è INUTILE far intervenire il reperibile di zona; CHIAMA il N° verde e CONCORDA una riparazione differita su appuntamento.

Sono loro che mi hanno risposto così però, oggi proverò a richiamare per sollecitare. Ma i tempi di cui parli stanno scritti in qualche regolamento o in qualche sito?

niente da fare, ho richiamato ma mi hanno confermato che se ho corrente, i tempi sono più o meno quelli. Speriamo che sia solo il display...

Sono venuti giovedì 26/07 a cambiare il contatore, quindi dopo 25 giorni dalla segnalazione. Purtroppo il contatore era rotto dalla fine di maggio e mi è già arrivata la bolletta con lettura presunta... che come prevedibile mi sembra troppo elevata. In particolare i kwh consumati in fascia F1 mi sembrano eccessivi rispetto all'andamento di maggio e dei pochi giorni di agosto dopo il cambio contatore. Considerando che giugno e luglio sono stati due ottimi mesi per la produzione, vorrei provare a contestare il calcolo, sapete chi posso chiamare? Il numero verde enel o ci sono dei contatti appositi?

Indietro