contatore scambio

auleia

Member
Impianto dal 12 agosto, leggo prelievo in A1 solo 1 kw fino al 31 agosto, solo un frigorifero ed un piccolo acquario, è giusto? Grazie

Di giorno hai il fotovoltaico quindi nella fascia F1 (dalle ore 8 alle 19 dal lunedì al venerdì) non prelevi nulla o quasi, i prelievi sono nelle fasce F2/F3 (dalle 19 alle 8 dal lunedì al venerdì, Sabato, Domenica e festivi).

Di giorno hai il fotovoltaico quindi nella fascia F1 (dalle ore 8 alle 19 dal lunedì al venerdì) non prelevi nulla o quasi, i prelievi sono nelle fasce F2/F3 (dalle 19 alle 8 dal lunedì al venerdì, Sabato, Domenica e festivi).
quindi di notte il frigorigfero e l'acquario, nel periodo, hanno consumato solo un KW?

perchè di giorno prelevi dal fotovoltaico, semplice
io da giugno ad agosto con aria condizionata accesa h24 prelevo dai 4 agli 8 kwh in fascia F1...

Io mi baso sui dati forniti dal monitoraggio Clever dato che è molto preciso, rispetto al contatore ha un errore per difetto di circa l'uno per cento. Senza monitoraggio devi leggere il contatore.

letture ogni mese (in realtà basterebbe farle la sera dell'ultimo giorno del mese ogni 2 mesi) e foglio excel!

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Note di Moderazione:
Evita d'usare "Rispondi quotando", se devi dare una risposta a chi ti precede, basta "Rispondi" e si capisce che ti riferisci a lui! Le citazioni superflue sono vietate dal regolamento, appesantiscono inutilmente il forum e rendono la lettura più difficoltosa (costringono a rileggere un messaggio già letto) Le prossime occasioni devo applicare il regolamento e sanzionarti, insieme alla eliminazione del messaggio, gli avvisi bonari sono finiti

Ho le letture del 31 agosto, ne faccio altre il 30 settembre, e poi qualche formula per il calcolo?

Ultima modifica da un moderatore:
Indietro