• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Contenzioso post divorzio su impianto

Vipsolar fotovoltaico

dalmat

Nuovo Utente
Iscritto dal
29 Luglio 2008
Salve a tutti. Sono stato contattato dalla ex moglie di un titolare di impianto fotovoltaico, che qualche anno fa ha installato (lui) sul lastrico solare della casa di proprietà della ex moglie stessa, un impianto fotovoltaico. Adesso, visto il divorzio e i rapporti non ottimali (per usare un eufemismo :P ) la ex moglie vuole che il suo ex marito tolga l'impianto dalla sua proprietà (da notare che all'epoca la stessa signora aveva firmato regolare autorizzazione al marito a montare l'impianto). L'impianto è intestato all'ex marito, ma nel frattempo l'intestazione della bolletta la signora l'ha cambiata. Come posso consigliarla?Cosa dovrebbe fare?

beh la moglie potrebbe intestarsi il fotovoltaico visto che ha volturato il contattore facendo il cambio di titolarità con il GSE cosi si prende la tariffa incentivante e lo scambio sul posto.... Non sarà contento il marito ma credo che non lo sia già adesso perche non si vede arrivare neanche un cent dal GSE.

Eh bè si, volturando il contatore ha impedito che il marito prendesse lo scambio....ma l'incentivo forse continua a prenderlo che dici?Non vedo "controindicazioni". Beh non so proprio se il marito sia così ben disposto a "regalare" impianto e proventi alla moglie ;)
Tra l'altro la moglie non ha nulla dell'impianto in termini di documentazione e chiedeva a me come fare.....
Mah....io penso che l'unica soluzione sia il caro buon vecchio avvocato..che altro potrebbe fare?Il GSE potrebbe darmi qualche chiarimento chiamando al call center?

In teoria appena il GSE si accorge che il contatore e l'impianto sono intestati a persone differenti sospende i pagamenti...

è roba da avvocati il marito dovrebbe rimuovere l'impianto e farsi risarcire per i mancati incentivi futuri :preoccupato:
poveraccio scacciato di casa separato dalla sua creatura,non c'è niente di peggio delle ripicche tra ex
coniugi sarà per questo che non mi sono mai voluto sposare :clapping:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom