Conto energia 2007

econtek

Active member
e il caso di dire "Fiat lux!"

con qualche sorpresa....
;)
;)
;)

link

http://www.grtn.it/ita/home/ContoEnergiabassa.pdf

AAAHHHHH E' un miracolo, leggendo si capisce finalmente qualcosa, mi ha chiarito molti dubbi.

Grande segnalazione grazie econtek.
E grazie al GSE ...
image
era ora ....

ok si aprano le danze:
inizio io:

Al punto 3. La realizzazione dell'impianto comma 7 c'è scritto:
"per gli impianti maggiori di 20 KW.... non risulta invece necessario presentare all' UTF la denuncia dell'apertura dell'officina elettrica se l'impianto immette TUTTA l'energia prodotta nella rete"

questa mi è nuova
:o:

cioè la denuncia di officina elettrica la devo fare solo se utilizzo tutta o parte dell'energia per autoconsumo istantaneo?
se invece la immetto TUTTA in rete e quindi la vendo tutta, niente denuncia??

per gli impianti maggiori di 20 kW (superiori a 30 kWp se gli impianti sono ubicati nei territori montani D.L. 26/10/95 n° 504 aggiornato al 28 novenbre 2002 – art. 52 comma 3) il soggetto responsabile deve presentare all’Ufficio Tecnico di Finanza (UTF) competente la denuncia dell’apertura dell’officina elettrica; non risulta invece necessario presentare all’UTF la denuncia dell’apertura dell’officina elettrica se l’impianto immette tutta l’energia prodotta nella rete (circolare 17/D del 28 maggio 2007 dell’Agenzia delle Dogane: disposizioni applicative del Dlgs 2 febbraio 2007, n. 26).​

L'avevo detto io che era un miracolo . ... ma sembra proprio di si ... una comunicazione va comunque all' UTF

copia della denuncia di apertura di officina elettrica presentata all’UTF (soltanto per impianti
superiori a 20 kWp o superiori a 30 kWp se ricadenti in territori montani); oppure, se l’impianto
immette tutta l’energia prodotta nella rete, copia della comunicazione fatta all’UTF sulle caratteristiche
dell’impianto (circolare 17/D del 28 maggio 2007 dell’Agenzia delle Dogane: disposizioni
applicative del Dlgs 2 febbraio 2007, n. 26)
.​

Edited by Elektron - 14/11/2007, 16:37

Comunque ragazzi questa "nuova Guida" non è quella molto più attesa che dovrebbe dare indicazioni circa l'integrazione architettonica... questa d'altronde (se notate datata settembre 2007) era già in giro nella rete da un paio di mesi...
Devo dire che l'ho letta solo in parte ma è assolutamente interessante... mi riservo di averla letta tutta poi interverrò nel merito.
Ciao Fabio

Indietro