Conto energia? C'è una cosa che non mi quadra.

Vipsolar fotovoltaico

Io non sarei così pessimista. A Vicenza il direttore del GRTN Montanino aveva annunciato che all'inizio vi sarebbero stati dei ritardi e anche l'Enel, fino a quando non effettuerà una nuova lettura dei contatori, probabilmente continuerà a richiedere le bollette precedenti basate sulle statistiche dei consumi. Ma poi tutto si sistema. Siamo in un paese abbastanza sfasciato, ma non ancora così tanto.

CITAZIONE (senza futuro @ 3/7/2006, 23:31)
E fai bene a non aver certezze con questi!!

Caro BE che ti avevo detto ???? aspettatavi conferme ??? i nostri amici ti hanno confermato cio' che io "maldestramente" vado narrando da un po' di tempo...​

No.
:D

Gli operatori del GRTN contattati via mail e telefonica, mi hanno confermato quanto detto sul sito del GRTN e quanto scritto da Mansoldo.
Le domande, in tutte e 3 le fasce, sono abbondantemente superiori al limite di MW previsto dall'attuale normativa. Quindi non c'è spazio per altre domande per quest'anno e per esse e per quelle non ammesse per superamento limiti se ne parlerà nel 2007 (
:(
), salvo sprazzi di illuminazione del pecoraro.
Comunque è sicuro che il tetto verrà raggiunto e tutta l'energia prodotta pagata con la tariffa adeguata, visto che non esiste alcun problema di finanziamento e la procedura è simile alla incentivazione per le aziende che fanno cogenerazione, termovalorizzazione, ecc.
Il problema, eventualmente, si porrebbe forse se si decidesse di alzare i tetti in maniera sensibile. Occorrerebbe allora intervenire sulla quota A3 delle bollette, ma è solo un discorso ipotetico al momento.
Per quanto riguarda gli impianti approvati il GRTN ha ricevuto "diverse" (qualche decina pare) comunicazioni di entrata in servizio degli impianti. Si tratta perlopiù di impianti di piccola taglia, visto che per gli impianti maggiori servono normalmente tempi di realizzazione più lunghi.
Ovviamente i lavori per quasi tutti saranno partiti dopo l'avvenuta approvazione delle domande e si prevede che il picco di entrate in servizio stia arrivando in questo periodo, ma non c'è un monitoraggio così puntuale. Si avranno dati certi fra settembre e ottobre
Il pagamento verrà effettuato con versamento in conto e anche qui il sistema si sta organizzando adesso, come ha già anche indicato Mansoldo. Non c'è ancora certezza sul trattamento fiscale per la fascia
In conclusione non c'è nulla, ma proprio nulla che giustifichi l'atteggiamento scettico da "quello che ha capito tutto" e sparge illazioni maldestre da bar sport senza alcun dato reale e che rischiano solo di aumentare la confusione in chi legge.
Mi sa che l'apertura mentale ti conviene dedicarla all'ufo sul Pentagono, rischi meno scivoloni e sicuramente anche se qualche mente aperta ti crede fai meno danni
:P

Sotto i 20 kWp con scambio sul posto non c'è nessuna tassazione.

CITAZIONE (BrightingEyes @ 4/7/2006, 13:43)
1) Gli operatori del GRTN contattati via mail e telefonica, mi hanno confermato quanto detto sul sito del GRTN e quanto scritto da Mansoldo.

2) Occorrerebbe allora intervenire sulla quota A3 delle bollette, ma è solo un discorso ipotetico al momento.

3) Per quanto riguarda gli impianti approvati il GRTN ha ricevuto "diverse" (qualche decina pare) comunicazioni di entrata in servizio degli impianti. Si tratta perlopiù di impianti di piccola taglia, visto che per gli impianti maggiori servono normalmente tempi di realizzazione più lunghi.

4) Ovviamente i lavori per quasi tutti saranno partiti dopo l'avvenuta approvazione delle domande e si prevede che il picco di entrate in servizio stia arrivando in questo periodo, ma non c'è un monitoraggio così puntuale. Si avranno dati certi fra settembre e ottobre
Il pagamento verrà effettuato con versamento in conto e anche qui il sistema si sta organizzando adesso, come ha già anche indicato Mansoldo. Non c'è ancora certezza sul trattamento fiscale per la fascia
In conclusione non c'è nulla, ma proprio nulla che giustifichi l'atteggiamento scettico da "quello che ha capito tutto" e sparge illazioni maldestre da bar sport senza alcun dato reale e che rischiano solo di aumentare la confusione in chi legge.
...​

1) che ti hanno detto , leggono un foglio , quello che hanno detto a tutti

2) gia' fatto : l'aumento dell'e.e. a luglio serve anche per questo (non c'era scritto sull'UNITA' ?? , strano ! )

3) e io che ti avevo detto ???? sono passati 7 mesi del 2006 e di TREMILA DOMANDE siamo a DIVERSE ????
avanti cosi'

guarda che io so' tante cosine !!!! potrei scrivere libri !!!

4) e quando dovrebbero partire ?? ma i 6 mesi contano oppure NO !!!!

di per certo (sei libero di non credermi , anche perche' a me non me ne viene nulla) VI posso dire che all'ENEL sono arrivate poche domande e per di piu' con delle FORTI riduzioni di KW installati !!!

aspetta e vedrai chi e' il "buffone della corte"
ride bene (si fa' per dire) chi ride per ultimo
;)

io ha volte "spingo" ma non dico mai BUGIE parlo di fatti certi e non e' certo colpa mia se NON PAGANO (per ora) !!!!

quando si parla di pagare qui si traccheggia prima o poi pagheranno ..... meglio poi... (per loro) !!!
resisti che il Natale e' vicino.

p.s. sarebbe bello se cominciassi a coniugare i verbi senza l'uso del "condizionale" sui tuoi "poemi"

io non sono ne' scettico ne' pessimista sono REALISTA.

non sono certo io che vivo in un pianeta alieno pieni di UFO o superpiloti di B757 col turbante
!!!

Edited by senza futuro - 4/7/2006, 23:37

CITAZIONE (senza futuro @ 4/7/2006, 23:21)
guarda che io so' tante cosine !!!! potrei scrivere libri !!!

io non sono ne' scettico ne' pessimista sono REALISTA.

non sono certo io che vivo in un pianeta alieno pieni di UFO o superpiloti di B757 col turbante
!!!​

Eh no certo. Credo lo abbiano capito tutti ormai.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom