Conto termico e bonus mobili.

• Autore discussione Autore discussione Brie
  • Data d'inizio Data d'inizio

Brie

New member
Buongiorno, devo installare un solare termico in una villetta a schiera. Volevo sapere visto che si può accedere sia alla detrazione del 65% in 10 anni oppure al conto termico, nel caso scegliessi quest'ultima modalità posso comunque chiedere il bonus mobili? Oppure il suddetto bonus è legato per forza di cose agli incentivi sulle ristrutturazioni?

Il 65% non è un incentivo sulle ristrutturazioni ma sul risparmio energetico.... con i mobili non c'entra niente, così come il Conto Termico.

Fa sempre parte degli incentivi per le ristrutturazioni. Da quello che ho capito io se scelgo il 65% in 10 anni posso richiedere anche il bonus mobili. Ma mi faceva più comodo il conto termico prendo prima i soldi! Però se non mi fa accedere al bonus mobili ... quindi altri 5000€ in 10 anni dovrò scegliere la prima soluzione!

Ma da dove evinci che facendo il bonus mobili non puoi accedere al Conto Termico?

Da quello che ho capito io se scelgo il 65% in 10 anni posso richiedere anche il bonus mobili. !
Hai capito male allora.

Al bonus mobili accedi solo se accedi ad una detrazione 50%, di tipo edilizio o impinatistico (ad esmepio puoi abbinarla al FV)
MA non vi avvedi con detrazioni 65% (energetiche) o CE termico

Il bonus mabili scade a fine anno..non so se hanno fatto capire che sarà rinnovato..non è detto...mentre la detrazione 50% per ristrutturazione si, sarà rinnovata (magari non al 50% ma sarà rinnovata). Mnetre le detrazioni 65% potrebbero anche sparire visto che hanno esteso il CE termico e mi pare vogliano puntare afar funzionare quello (anche se restituisce meno del 65%)

Indietro