Contributo 2010

Gioz75

New member
Buongiorno,

sto provando a realizzare un impianto da ca 200 Kw in Veneto in media tensione.
Tra la raccolta e scelta dei preventivi penso' saro' pronto per la firma tra circa due/ tre settimane.
Il periodo di esecuzione dei lavori sara' ad Agosto.
Poi bisognerà aspettare l' Enel per l' allacciamento .

La preoccupazione che ho e che nessuna delle aziende con cui sono in contatto ha saputo fugare, e : secondo Voi ce la faccio con questi tempi ad ottenere il contributo GSE 2010 ?

Grazie a chi vorra' rispondermi, magari con delle esperienze diretti di tempi di ottenimento della convenzione.

Gioz75

il contributo del GSe va in funzione dopo che inizi a produrre e dopo 4-7 mesi dipende... quindi paghi prima e poi aspetti con fiducia, posso dirti che ho installato il mio a fine dicembre e sono in attesa ..sul portale GSe la mia pratica è in "lavorazione ".- se i primi soldi mi arrivassero per giugno potrei dirmi contento .ma so di gente che gli ha aspettati per 12 mesi ...

A parte le chiacchiere da bar, se la cabina non deve avere permessi Provinciali (distanza max 500 mt per la nuova linea MT) allora forse riesci a farti ad allacciare per la fine dell'anno, altrimenti sarà difficile.
Conta che per i permessi provinciali possono volerci anche 5-6 mesi, molto dipende dalla burocrazia, siamo in Italia!

Abbiamo gia' la cabina in media, l' unico problema e' che ha una potenza di 81 kw, ed ho già chiesto ieri l' aumento a 200 kw, adesso dovrei ricevere il preventivo enel entro 30 gg.

La mia lotta contro il tempo presegue...

Indietro