Controllo e consiglio su preventivo

piero79

New member
Buongiorno a tutti, stò facendo realizzare un impianto fotovoltaico da 2.82 kWp e il preventivo sottoscritto per il progetto preliminare è di
€ 13.500 + iva 10% con n°12 pannelli YINGLI da 235 KWP e inverter solarmax.
Premesso ciò dico anche che non sono affatto esperto della materia e ho sottoscritto questo preventivo senza tante preoccupazioni visto che il prezzo e i marchi propostimi anche da altri operatori erano in linea con questo, ora però mi sono imbattuto in questo utilissimo forum e ho qualche dubbio sia sul prezzo dell'impianto sia sulla qualità dei pannelli yingli. Ho letto sul forum che relativamente alla qualità ci sono varie teorie, sharp sembra essere nettamente migliore ma se il prezzo è buono và bene anche yingli..e qui vi chiedo: stò pagando troppo secondo voi?

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi un aiuto..grazie Piero
 
I prodotti sono buoni, la yingli è un colosso da quasi 2GW all'anno di produzione e quindi discretamente affidabile, il solarmax è un prodotto svisero e quindi non mettiamo neanche in dubbio la sua validità.
Il prezzo è lievemente caro, un 200€ a kW di troppo secondo me, però bisogna vedere il tipo di installazione, i lavori richiesti etc per fare una valutazione precisa.
 
premetto che non capisco nulla ne' di moduli ne' di inverter, ma ti segnalo che il mio impianto l'ho pagato 4682 kw rispetto ai tuoi 5744 kw.
quindi se non c'e' una diff notevole tra i materiali direi che e' abbastanza caro...
 
scusatemi ,a prescindere dal prezzo che mi e' stato fattto a kwp di 4000 euro+iva (che mi sembra il migliore che mi e' stato fatto) , come sono i pannelli conergy? e gli inverte ingecom o ingeteam o aurora ( dipende dalla disponibilita' di magazzino al momento della stipula del contratto )?
ciao e grazie
 
Indietro
Top