Ciao, quello non è il PLC ma è il pannello operatore, se il PLC ha la porta ethernet, basta una configurazione ed è online, altrimenti serve l'interfaccia apposita, poi sicuramente c'è un software di gestione e telecontrollo remoto come se fossi li, in tal caso quello che ho scritto sopra non ti serve, dato che visualizzando e gestendo tutti i parametri anche da remoto non hai bisogno di strumenti multifunzione come quello in foto, ti consiglio una ADSL dato che ti serve H24 senza costi aggiuntivi e anche per video controllo, scarterei a priori HSDPA e 3G, magari dalle tue parti c'è qualcosa come EOLO di NGI o roba come la Belen che viene a montarti l'aces point (non ricordo l'azienda)

per la video sorveglianza se ti serve anche una registrazione video puoi optare per telecamere IP sia col cavo di rete che Wi-Fi e un NVR per la registrazione, per avere immagini decenti devi andare almeno a 2 megapixel altrimenti hai una ciofeca, ad esempio le aircam della Ubiquiti sono la base di partenza ad un prezzo poco superiore ai 70€, in alternativa un sistema classico con DVR a 4/8/16 canali video compositi con codifica H264 compatibile con android e iphone e telecamere da interno o esterno da almeno 600 linee TV, devi scegliere in base all'esigenza al numero o distanza delle telecamere, il video composito lo si trasporta dalla telecamera al DVR o su classico cavetto RG59 singolo per telecamera o su cavo ethernet con balun (piccoli trasformatori di impedenza con connettore BNC) che trasporta fino a 4 telecamere per cavo ad una distanza variabile in base al balun dai 400 metri al km, invece la tecnologia IP è versatile espandibile ma costosa e a volte se non ci si affida a prodotti seri da scarsi risultati o problemi, io generalmente uso
Samsung, sia per l'IP che per le normali, ci sono altre marche altrettanto serie, le telecamere sono ottime, i DVR affidabili anche se ho trovato marche di DVR più economiche perché Cinesi... Ciao