• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Convenienza confezionamento pellet

albeiso

Nuovo Utente
Iscritto dal
28 Dicembre 2018
Chiedo a voi più esperti.... Avendo un azienda agricola e quindi possibilità di muletti ecc mi riuscite a fare una panoramica su una eventuale convenienza su uno stoccaggio sfuso o big bag o sacchetti normali? Perche vedevo che ad es il risparmio da sacchetti a sfuso con il trasporto é ben poco... Conviene fare l investimento e prendere aspiratore silos interrato oppure meglio versare i sacchetti? In media quanto si può risparmiare con big bag o sfuso rispetto ai sacchi?
Il tutto per un consumo annuo di circa 70 q.li

con un consumo così basso ti convengono i sacchetti, se la differenza di prezzo non è notevole (e non penso lo sia)
Si saranno massimo 85 q.li... Allora farò una tramoggia da 4 o 5 q.li con la coclea perché i 4 sacchi che tiene la termorossi nei giorni di freddo bastano giusto per un giorno

Nel lontano 2012 quando mi ero informato su alternative al sacchetto, il pellet in big bag costava di più....

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Si saranno massimo 85 q.li... Allora farò una tramoggia da 4 o 5 q.li con la coclea perché i 4 sacchi che tiene la termorossi nei giorni di freddo bastano giusto per un giorno

consiglio di comprarne in prestagionale almeno 100 q se il tuo consumo può arrivare a 4 sacchi al giorno. Io sono più o meno sul tuo ordine di grandezza e cerco sempre di iniziare la stagione con 700 sacchi in magazzino.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom