convenzione SSP e documento non conforme

lou_teena

Member
Ciao a tutti, oggi il gse mi ha mandato una mail riguardo la convenzione ssp che avevo inviato per raccomandata, chiedendo il reinvio con questa motivazione:

"Gentile Utente dello scambio,

in relazione alla Sua convenzione in oggetto, La informiamo che alla Dichiarazione di accettazione delle clausole contrattuali che ci ha inviato, non risulta allegata la fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità, ovvero il documento allegato è scaduto, ovvero non è chiaramente riscontrabile la validità dello stesso."

Inutile dire che la fotocopia del documento valido c'era, a questo punto mi chiedo, cos'è che non va. Trattandosi di una patente forse vogliono la carta d'identità? La copia era a colori, deve essere in bianco e nero per caso? O forse perché era su due fogli mentre dovrebbe essere fronte retro su un unico foglio?

Ciao fai prima a rimandare C.I ... a me è successo con C.I: con banda magnetica (comune di Asti), ho allegato la dichiarazione del comune sulla validità e scadenza del documento.

Ma allora te la stai seguendo tu la pratica?
Il documento d'identità principe è la CARTA D'IDENTITA' VALIDA.....non la patente di guida, il porto d'armi, ecc forse l'unica alternativa ammessa è il passaporto.

Ciao fai prima a rimandare C.I ... a me è successo con C.I: con banda magnetica (comune di Asti).

effettivamente si trattava di una patente di quelle nuove con banda magnetica, lunedì provo a mandare C.I.

@Beppe66 : si la pratica la seguo io mentre il SR e titolare del pod è mia madre. Considera che finora per Enel ho sempre inviato la patente senza problemi, lo stesso anche per l'applicazione ftv-sr (anche se lì sono in attesa di esito)

per il territorio italiano la patente elettronica è equipollente alla carta d'identità.

Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445
Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa

SEZIONE VII
DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO E DI IDENTITA'

Art. 35 (L -R) Documenti di identità e di riconoscimento
1. In tutti i casi in cui nel presente testo unico viene richiesto un documento di identità, esso può sempre essere sostituito dal documento di riconoscimento equipollente ai sensi del comma 2. (R)
2. Sono equipollenti alla carta di identità il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato. (R)

3. Nei documenti d'identità e di riconoscimento non è necessaria l'indicazione o l'attestazione dello stato civile, salvo specifica istanza del richiedente. (L)

Indietro