Conversione gravitazione-elettrico

• Autore discussione Autore discussione maurjzjo
  • Data d'inizio Data d'inizio

ciao a tutti
se non è di dimensioni mastodontiche non si potrà soddisfare un carico decente
comunque non è solo l'attrito con l'aria che ci ostacola
bisogna tenere conto anche dello sfregamento nei sistemi di cuscinetti
tutto quel continuo sfregamento si trasforma in calore che difficilmente riusciremmo ad imprigionre
la forza di gravità è vero che c'è sempre quello che non c'è sempre è un corpo attratto dal campo g che continua a cadere

e qua ci si ferma proprio, a meno che non si riesca a reperire qualche informazione in più sul funzionamento ma non credo

http://mmmgroup.altervista.org/i-magnet.html
:huh:
questa è più difficile da smentire, eh eh!!

ciao

Attached Image
[td]
Attached Image
[/td]​

CITAZIONE (flussoincrociato @ 1/11/2006, 23:01)
http://mmmgroup.altervista.org/i-magnet.html
:huh:
questa è più difficile da smentire, eh eh!!​

Ciao,
dato che ho deciso che i mie reply in questo 3d saranno fatti tralasciando tutte le implicazioni fisico-teorico-matematiche (non per ignoranza, ma perchè la prima dimostrazione è ovviamente a carico di chi propone tutte queste trovate), faccio una semplicissima considerazione.
Bella pagina, colorata ed animata, ma senza uno, dicasi 1, caso concreto di uso di questo magnetocoso.
Con la computer graphics ed i programmi di simulazione si può fare di tutto. In questo caso per realizzare l'ennesima trovata geniale basta andare in ferramenta (o su Ebay, RS, Distrelec, ecc.) ed investire un paio di centinaia di eurozzi in magneti occorrenti alla costruzione dei cosi illustrati.
Perchè l'inventore (gli inventori) di tali genialate non ne mostrano uno (dicasi 1) funzionante, con la solita lampadinetta vicino che si accende ?

Oltretutto siamo quasi alla beffa, quando, nella pagina web citata, il tizio ti mette bene in chiaro:

CONCLUSIONE:
Puoi testare queste misurazioni, migliorare il sistema o dimostrare che è sbagliato...
...Inoltre, puoi anche costruirlo 'veramente', ed 'in linea di principio' ottenere per sempre e gratuitamente l'energia di un motore!...

in linea di principio
...
:sick:

Grazie mille !!! Così si ribalta il principio galileiano che sta alla base della scienza moderna: chi scopre o inventa qualche cosa deve innanzitutto dimostrare la validità/fattibilità di suoi studi, che saranno convalidati da altre persone che, ripetendo esattamente gli esperimenti, dovranno giungere esattamente agli stessi risultati.
Mi sembra di assistere alle esibizioni dei televenditori di numeri del lotto:
"comprate, comprate signori i miei numeri e diventerete ricchi" Intanto perchè non cominci a giocarteli tu ? Poi con i guadagni (che saranno fantamiliardari) fai una bella fondazione e li regali a chiunque li chieda.

Statevi 'bbuoni
:D

CITAZIONE (meccbell @ 2/11/2006, 09:27)
CONCLUSIONE:
Puoi testare queste misurazioni, migliorare il sistema o dimostrare che è sbagliato...
...Inoltre, puoi anche costruirlo 'veramente', ed 'in linea di principio' ottenere per sempre e gratuitamente l'energia di un motore!...

in linea di principio
...
:sick:

Grazie mille !!! Così si ribalta il principio galileiano che sta alla base della scienza moderna: chi scopre o inventa qualche cosa deve innanzitutto dimostrare la validità/fattibilità di suoi studi, che saranno convalidati da altre persone che, ripetendo esattamente gli esperimenti, dovranno giungere esattamente agli stessi risultati.
Mi sembra di assistere alle esibizioni dei televenditori di numeri del lotto:
"comprate, comprate signori i miei numeri e diventerete ricchi" Intanto perchè non cominci a giocarteli tu ? Poi con i guadagni (che saranno fantamiliardari) fai una bella fondazione e li regali a chiunque li chieda.

Statevi 'bbuoni

Straquoto

Occorre inserire alcune semplici istruzioni nei cervelli di chi frequenta solo siti alternativi
Magari integrandole nell'hardware (così è più veloce)

Una cosa del tipo:
a)
if "rispetta i principi della termodinamica"
next
else "trattasi di bufalona" go to cestino

b)
if "inventore afferma che produce energia a gratis e lo può costruire chiunque in qualsiasi dimensione"
if "l'autore lo ha commercializzato"
go to "grande magazzino e comprarne un esemplare"
else
"trattasi di bufalona" go to cestino
end-if
end-if

:woot:

Odisseo

concordo pienamente
a parte che se avessi voluto promuoverlo come una soluzione reale avrei aperto 1 discussione
invece l'ho postato in tono ironico
quanto basta
per far intendere che anche per me non è possibile secondo i principi già noti da tutti
ciao

date un'occhiata a questa sfilata di motori a gravita' : http://freeenergynews.com/Directory/GravityMotors/index.html

Guardate poi alla macchina di questo video : http://video.google.com/videoplay?docid=55...al+motion&hl=en

che se non puo' essere una macchina perpetua a tutti gli effetti di sicuro una macchina a moto RELATIVAMENTE perpetuo potrebbe definirsi.

Come noterete dal video , si tratta di un binario metallico circolare lungo il quale scorre una sfera metallica.
La pendenza del binario viene periodicamente fatta variare in modo da consentire "l'infinito" palleggiamento di energia inerziale ed energia potenziale.

Il video e' parecchio lungo e le inquadrature esplorano tutti i dettagli ed ora che ci faccio caso forse ci sono anche dei magneti.

No , scusate, la pendenza del binario e' costante. Si tratta solo di un gioco di campi magnetici

Maury

CITAZIONE (maurjzjo @ 2/11/2006, 13:53)
date un'occhiata a questa sfilata di motori a gravita' : http://freeenergynews.com/Directory/GravityMotors/index.html

Guardate poi alla macchina di questo video : http://video.google.com/videoplay?docid=55...al+motion&hl=en

che se non puo' essere una macchina perpetua a tutti gli effetti di sicuro una macchina a moto RELATIVAMENTE perpetuo potrebbe definirsi.

Come noterete dal video , si tratta di un binario metallico circolare lungo il quale scorre una sfera metallica.
La pendenza del binario viene periodicamente fatta variare in modo da consentire "l'infinito" palleggiamento di energia inerziale ed energia potenziale.

Il video e' parecchio lungo e le inquadrature esplorano tutti i dettagli ed ora che ci faccio caso forse ci sono anche dei magneti.

No , scusate, la pendenza del binario e' costante. Si tratta solo di un gioco di campi magnetici

Maury​

Secondo tè. applicando a tutte queste meraviglie la sequenza di istruzioni a) e b) che ho scritto 2 post fà, quale risultato si ottiene ?

Dal manuale, splendidi oggetti ma, oggetti utili ?

Odisseo

CITAZIONE
Secondo tè. applicando a tutte queste meraviglie la sequenza di istruzioni a) e b) che ho scritto 2 post fà, quale risultato si ottiene ?​

Puoi tenerti a) e b). Non accolgo affermazioni di sufficienza. Guardo avanti e rimetto in discussione i dogmi della scienza per quanto apparentemente possano sembrare inconfutabili.

CITAZIONE
Dal manuale, splendidi oggetti ma, oggetti utili ?​

Senza cimentarti non lo saprai mai.

E poi nessuno vuole fare macchine perpetue. Una macchina a moto relativamente perpetuo sarebbe gia' molto (ossia macchine che procedono per un tempo relativamente lungo per poi fermarsi come quella oggetto di questo topic).

Maury

Edited by maurjzjo - 3/11/2006, 13:12

CITAZIONE (maurjzjo @ 3/11/2006, 13:00)
CITAZIONE
Dal manuale, splendidi oggetti ma, oggetti utili ?​

Senza cimentarti non lo saprai mai.

E poi nessuno vuole fare macchine perpetue. Una macchina a moto relativamente perpetuo sarebbe gia' molto (ossia macchine che procedono per un tempo relativamente lungo per poi fermarsi come quella oggetto di questo topic).

Maury​

Dalle tue risposte, mi par di capire che hai soldi e tempo per cimentarti in tutto quello che vuoi, o per lo meno, una buona parte
Sei fortunato, io mi cimento in quello che penso possa funzicare

Odisseo

CITAZIONE (odisseo @ 3/11/2006, 15:20)
Dalle tue risposte, mi par di capire che hai soldi e tempo per cimentarti in tutto quello che vuoi, o per lo meno, una buona parte
Sei fortunato, io mi cimento in quello che penso possa funzicare

Odisseo​

E' sufficiente solo un po' di aperura mentale e non dare per definitive le cose.
Dietro alle cose piu' banali si nasconde un nuovo mondo insospettato che se visto con l'apparenza dei dogmi insegnati dalla conoscenza istituzionale diventi cieco.

Maury

CITAZIONE (maurjzjo @ 3/11/2006, 19:27)
E' sufficiente solo un po' di aperura mentale e non dare per definitive le cose.
Dietro alle cose piu' banali si nasconde un nuovo mondo insospettato che se visto con l'apparenza dei dogmi insegnati dalla conoscenza istituzionale diventi cieco.​

La stessa frase che disse quel tale che, passando con il rosso (non dare per definitive le cose...), andò a schiantarsi contro un TIR.
Ai soccorritori che lo tiravano fuori e che gli chiedevano se non avesse visto il semaforo, disse che lo aveva sì visto, ma "non con l'apparenza dei dogmi...".

Ma per favore ! Cerchiamo di restare con i piedi per terra. E' anche per questo modo di ragionare che in Italia siamo ridotti a pane e pesciolini (paa e pesitt, per i non padani...) e con questa scusa dell'italica fantasia e dell'estro geniale tra poco saremo superati anche dallo Zimbawe.

Regards

No. Cerchiamo di ragionare con il formalismo della scienza e non con il linguaggio da bullismo unico responsabile delle condizioni dell'Italia di cui parli.

In mancanza di formalismi matematici chiari i tuoi post sono solo mera snobberia.

Se poi rimandi il dovere per tali espressioni formali all'autore del progetto , significa che non sei capace ad analizzare il paradosso in esame con gli strumenti e le leggi simboliche della fisica e della matematica.

Troppo facile apporre un veto solo perche' te lo dice l'intuizione.

La scienza vuole dimostrazioni , in questo caso dimostrazioni simbolico formali di cui non hai mai scritto neppure una riga liquidando le cose solo perche' te lo dicono alcuni fatti pratici e qualche teoria studiata a scuola.

Maury

CITAZIONE (maurjzjo @ 4/11/2006, 08:54)
No. Cerchiamo di ragionare con il formalismo della scienza e non con il linguaggio da bullismo unico responsabile delle condizioni dell'Italia di cui parli.

In mancanza di formalismi matematici chiari i tuoi post sono solo mera snobberia.

Se poi rimandi il dovere per tali espressioni formali all'autore del progetto , significa che non sei capace ad analizzare il paradosso in esame con gli strumenti e le leggi simboliche della fisica e della matematica.

Troppo facile apporre un veto solo perche' te lo dice l'intuizione.

La scienza vuole dimostrazioni , in questo caso dimostrazioni simbolico formali di cui non hai mai scritto neppure una riga liquidando le cose solo perche' te lo dicono alcuni fatti pratici e qualche teoria studiata a scuola.

Maury​

PLONK

Una bella affermazione che ti conferisce credibilita' scientifica.

Ma per favore!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom