conviene veramente....

mattia88

Member
Ciao volevo sapere secondo voi dato che avete più esperienza di me , se conviene installare un sistema fotovoltaico in maniera tale da poter dire che l'energia che immetto in rete è pressopoco uguale o leggermente inferiore a quella prelevata.... il GSE e con l'SSP i pagamenti sono puntuali ..i soldi arrivano...ovviamente per avviare tutte le pratiche mi affiderei ad un azienda io non farei nulla...

ciao e grazie

Fino a quando non uscirà il nuovo Conto Energia è difficile fare valutazioni..... intanto comincia a chiedere qualche preventivo x definire la spesa a cui vai incontro.........

Io posso dire che con gli incentivi che ci sono fino al 30/5 conviene si,eccome!!!
se vuoi essere sicuro di non avere intoppi,metti fuori i soldi e non temi ritardi,purtroppo siamo in italia...

Un preventivo non è altro che una cifra/kw/p.....Purtroppo fare ad oggi un preventivo (piano di fattibilità) è pressochè inutile se poi non si allega un businessplan ed un cash flow con numeri chiari e sicuri...e ad oggi non ci sono.
Leo.

Se con SSP vuoi pareggiare la bolletta considera di dover immettere molto di più del prelievo (20-30% in piu')
Ciao

Indietro