Coral castle

• Autore discussione Autore discussione pancia 37
  • Data d'inizio Data d'inizio
P

pancia 37

Guest
Ciao ragazzi questo signore amico di tesla , feci un castello spostando massi e pietre di 30 tonnellate e più , con atrezzature che a guardarle fanno ridere ,strane bottiglie di leida ecc , ora io mi chiedo siamo sicuri che l'energia statica non possa essere utilizzata come energia utile , per quale motivo bisogna trasformarla? , e se il grande segreto fosse questo ? ragazzi questo è stato fatto 50 anni fa , e adirirttura spostato di qualche chilometro , ci rendiamo conto che sollevare 30 tonnellate senza una gru è freeenergy , ragazzi dobbiamo raggionare .

questa e una foto di parte della atrezzatura che utilizzò per fare questa grande opera .

Allegati

• PIC07.jpg
    PIC07.jpg
    240.6 KB · Visualizzazioni: 0
  • PIC09.jpg
    PIC09.jpg
    238.4 KB · Visualizzazioni: 0
  • CoralCastle01.jpg
    CoralCastle01.jpg
    548.5 KB · Visualizzazioni: 0
Pare che quel signore fosse amico di Tesla...
Questo mistero secondo me è molto interessante, perchè pare che lui utilizzasse dei suoni a bassa frequenza, poi sono stati trovati dei cavi elettrici avvolti intorno a bottiglie e una specie di motore megnetico.
Quindi suoni, induttanze e flusso magnetico rotante.
Secondo me è su queste cose che si deve lavorare, tutto sta a capire come.:beer:

E torniamo SEMPRE allo stesso punto:

1) dispositivi concettualmente semplici
2) un'opera realizzata con gli stessi
3) testimonianze
4) e NESSUNA ALTRA DIMOSTRAZIONE DAL VIVO DA 50 ANNI A QUESTA PARTE.

E poi dicono che uno diventa scettico...

Hai ragione valmax, non c'è piu di qualche cosa in qua e in la , cmq se qualcuno sa tradurre bene dall inglese e ci puo dare una mano cosi se mai cominciamo almeno a fare delle prove , iniziando a fare degli avvolgimenti in qua e in la , lo so che è molto ma molto grassolano fare cosi, però da qualche parte bisogna pure cominciare, d'altronde questo castello è stato costruito in modo molto strano e questa in tanto è una prova indiscutibile .

ps :guardate in tanto il video di report su ighina che non centra con il coral castle:

YouTube - Ighina apre uno squarcio nel cielo nuvoloso.

ho lett alcuni brani che girano in internet .... non ho pero' mai trovato nulla che possa far pensare all'utilizzo di sistemi non convenzionali...... leve, carrucole e ottimi bilnciamenti per muovere le pietre. Un alternatore autocostruito per far funzionare una radio e delle luci. non mi pare di aver visto riferimenti all'uso dei circuiti elettrici per spostare le pietre.

Pancia, scusa, ma se prendi a riferimento un simile sito, non è esattamente un guadagno in credibilità.

Ciao valmax , il guadagno di credibilità lo avrebbe la scienza se spiegasse il fenomeno, è logico che fino a che non ci sarà una spiegazione scientifica o un documento ufficiale , tutti i link che si trovano sono al confine della fantascienza , il problema è che il fenomeno risale a 50 anni fa ,non all'epoca degli egizzi , e non si capisce dove era la scienza , quando solo 50 anni fa questo misterioso uomo amico di tesla ,il quale li avrebbe, secondo i suoi racconti insegnato il segreto della lievitazione , o presunta , come mai nessuno visto spostare massi cosi pesanti ? , la cosa e molto chiara , questo uomo , prima lo costrui , e poi lo spostò perchè non li piaceva il punto dove lo aveva costruito , ora la domanda la rivolgo a te cosi capisci il concetto , la chiami fantascienza o scienza ufficiale ?, e possibile che un avenimento cosi strano nessuno lo sappia spiegare ?

ps : non capisco che prove ufficiali vuoi ,da un fenomeno che nenmeno la scienza è in grado di spiegare , i link introdotti non sono altro che la ricerca , di arrivare a capire come funziona il procedimento usato da questo uomo (unica cosa su la quale non si possa dire che non è vero , il castello esiste ), poi ricrdati dovè la serietà quando si parla di free energy , secondo la scienza ufficiale ?

ps : non capisco che prove ufficiali vuoi ,da un fenomeno che nenmeno la scienza è in grado di spiegare , i link introdotti non sono altro che la ricerca , di arrivare a capire come funziona il procedimento usato da questo uomo (unica cosa su la quale non si possa dire che non è vero , il castello esiste ), poi ricrdati dovè la serietà quando si parla di free energy , secondo la scienza ufficiale ?

Voglio ed esigo che i vari e numerosi sostenitori di queste singolari applicazioni si adoperino per ripetere il fenomeno/esperimento, visto che, proprio stando alle vostre certezze, non si tratta di un improvvisa e fortuita, irripetibile applicazione, ma di un procedimento fattibile. Fino ad ora, si è mai visto qualcuno ripetere davanti ad una commissione imparziale questi prodigi? No? Lo immaginavo. E dire che ci sono associazioni di scettici pronte a pagare soldoni e a pubblicare seriamente queste cose.
Non è la scienza che deve spiegare il fenomeno, sono i suoi sostenitori. Spiegarlo e provarlo.

Non è la scienza che deve spiegare il fenomeno, sono i suoi sostenitori. Spiegarlo e provarlo.

ripeto come ha fatto Ed a costruirlo ? senti valmax ,non rovesciare la frittata , non buttarla sempre sull provocatorio , tu sei una persona inteligente , lo si o no che si riversano in questo castello migliaia di scienziati tutti gli anni per cercare di capire il fenomeno si o no ? se non lo sai , non comentare risposte provocatorie o che insinuano stronzate , perchè stai violando le regole dell forum , atieniti al titolo della discussione .

Primo, evita il turpiloquio.
Secondo, la sola cosa che vorrei provocare è una risposta che non siano le solite uscite da mistici. Pancia, lo so che quel posto è al centro dell'attenzione di diverse persone anche qualificate.
Quello che mi preme sapere è: se questo individuo afferma di avere fatto quello che ha fatto, basandosi su sistemi o progetti documentati, come mai non vi è stata replicabilità? Se avesse detto di avere pregato una qualche divinità o di essere dotato di superpoteri, non ci sarebbe possibilità di controbattere e fine lì. Ma non mi sembra il caso, giusto?
Allora, ti ripasso la palla: perché queste fantastiche persone capaci di fare l'apparente impossibile non sono in grado di dimostrare davanti a terze parti le loro scoperte, invece di affidarsi a chiacchiere e speculazioni?
Siete voi a sostenere queste tesi, a voi l'onere di provarle. Per farti un esempio, Einstein diede parola scritta a fenomeni già visibili ma che la scienza, all'epoca, non sapeva spiegare. Ma per le sue dimostrazioni, il celebre fisico si è affidato a prove, esperimenti, osservazioni e calcoli verificabili. Curiosamente, con voi sembra che basti il nome di Tesla a giustificare qualunque miracolo.
Ehi, anche Edison pensava di avere costruito una macchina per parlare con l'aldilà, e non era certo un uomo di poco genio neanche lui. Devo dedurre che l'aldilà esiste al di fuori di ogni sospetto?

Primo, evita il turpiloquio.

quale ?
Secondo, la sola cosa che vorrei provocare è una risposta che non siano le solite uscite da mistici. Pancia, lo so che quel posto è al centro dell'attenzione di diverse persone anche qualificate.

apunto .

Quello che mi preme sapere è: se questo individuo afferma di avere fatto quello che ha fatto, basandosi su sistemi o progetti documentati, come mai non vi è stata replicabilità?

è qui il punto ,prima di svelare il segreto è morto , è l'unica cosa che abbiamo sono i suoi racconti fatti ad amici , e l'atrezzature che vedi in foto.

Se avesse detto di avere pregato una qualche divinità o di essere dotato di superpoteri, non ci sarebbe possibilità di controbattere e fine lì. Ma non mi sembra il caso, giusto?

lui non ha mai detto nell suo racconto di avere dei poteri , sembra abbia a che fare con i suoni .

Allora, ti ripasso la palla: perché queste fantastiche persone capaci di fare l'apparente impossibile non sono in grado di dimostrare davanti a terze parti le loro scoperte, invece di affidarsi a chiacchiere e speculazioni?

chi sono queste persone presentameli anche a me ....

Siete voi a sostenere queste tesi, a voi l'onere di provarle. Per farti un esempio, Einstein diede parola scritta a fenomeni già visibili ma che la scienza, all'epoca, non sapeva spiegare. Ma per le sue dimostrazioni, il celebre fisico si è affidato a prove, esperimenti, osservazioni e calcoli verificabili. Curiosamente, con voi sembra che basti il nome di Tesla a giustificare qualunque miracolo.

ed ha detto ch il segreto era di tesla ,non noi .

Ehi, anche Edison pensava di avere costruito una macchina per parlare con l'aldilà, e non era certo un uomo di poco genio neanche lui. Devo dedurre che l'aldilà esiste al di fuori di ogni sospetto?

anche noi facciamo degli esperimenti senza risultati , altrimenti te li avrei già confidati , il fatto è che piu articoli si hanno da leggere , e meglio è , logicamente di scientifico non cè niente , per cui il nostro lavoro da sostenitori è quello di lavorarci e cercare di capire , però non mi piace che venga spaciato per una cazzata , perchè forse è il mistero visibile piu grande della nostra epoca , se noi non siamo in grado di dare delle risposte è un altra cosa , però la esperimentazione continua .

moralizzazione della tecnologia

moralizzazione della tecnologia

Carissimi Pancia e Valmax
Come diceva Rudolf Steiner, andiamo verso tempi cupi,
nei quali la tecnologia sarà moralizzata,
nel senso che certe macchine funzioneranno solo a determinate persone
e non a tutti
Così come esistono "cattivi" che possono provocare a distanza distruzioni,
è doloroso, si, ma sarà così

Carissimi Pancia e Valmax
Come diceva Rudolf Steiner, andiamo verso tempi cupi,
nei quali la tecnologia sarà moralizzata,
nel senso che certe macchine funzioneranno solo a determinate persone
e non a tutti
Così come esistono "cattivi" che possono provocare a distanza distruzioni,
è doloroso, si, ma sarà così

Pensi che sia misterioso ,al punto di centrare la teoria di ighina ? che solo ai buoni di cuori si manifesta ? dici che Ed aveva questo dono ?

anche noi facciamo degli esperimenti senza risultati , altrimenti te li avrei già confidati , il fatto è che piu articoli si hanno da leggere , e meglio è , logicamente di scientifico non cè niente , per cui il nostro lavoro da sostenitori è quello di lavorarci e cercare di capire , però non mi piace che venga spaciato per una cazzata , perchè forse è il mistero visibile piu grande della nostra epoca , se noi non siamo in grado di dare delle risposte è un altra cosa , però la esperimentazione continua

Nel qual caso, auguro a te e a tutti i sostenitori di queste nuove teorie di riuscire senza fallo, anche perché il vostro successo significherebbe davvero una nuova era nello sviluppo industriale e sociale della nostra specie.

scusate ragazzi dico la mia ,nei fatti non si sa come ha fatto a sollevare massi di quelle dimensioni, non si sa come ha fatto a forare una porta di roccia e a inserire un cardine con una precisione millimetrica ,non sono stati trovati strumenti e attrezzi della costruzione .

Come ha fatto???? l'unica cosa certa ce era amico di tesla e che sono state ritrovati delle bottiglie con un filo di rame .....e poi una strana ruota che sembra un generatore di corrente .

Dai mie studi ho capito che quelle foto della ruota con le barre di ferro e' solo un generatore di corrente come Wimhurst ,sapendo la circonferenza,cosi sai quanti volt butta fuori :

[td]20 kV[/td] [td]5.8 mm[/td] [td]40 kV[/td] [td]13 mm[/td] [td]100 kV[/td] [td]45 mm[/td] [td]200 kV[/td] [td]262 mm[/td] [td]300 kV[/td] [td]530 mm[/td]

Allegati

• image8221.jpg
    image8221.jpg
    9.2 KB · Visualizzazioni: 0
  • image21991.jpg
    image21991.jpg
    8.2 KB · Visualizzazioni: 0
  • image22081.jpg
    image22081.jpg
    6.7 KB · Visualizzazioni: 0
  • image22131.jpg
    image22131.jpg
    17.6 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:
Voglio ed esigo che i vari e numerosi sostenitori di queste singolari applicazioni si adoperino per ripetere il fenomeno/esperimento
E chi sei TU per esigere questo dagli utenti del forum?

, visto che, proprio stando alle vostre certezze, non si tratta di un improvvisa e fortuita, irripetibile applicazione, ma di un procedimento fattibile.
Non mi sembra che Pancia37 abbia delle certezze, anzi ha iniziato questa discussione proprio per cercare delle spiegazioni scientifiche per ciò che ritiene un enigma.

Fino ad ora, si è mai visto qualcuno ripetere davanti ad una commissione imparziale questi prodigi? No? Lo immaginavo.
Se sei così erudito scientificamente provaci tu a dare una spiegazione a Pancia37, oppure una 'scientifica' smentita!

Questo lo condivido, ma quando qualcuno pone un quesito sul quale non ha spiegazioni, o glie le dai o approfitti dell'occasione per stare zitto.

ciao Valmax.

Ultima modifica:

Salve a tutti, cito l'ultima frase di Valmax, perchè non credo sia corretta, nel senso che il castello esiste e questo è fuori dubbio, che l'opera è stata realizzata da Ed e fuori dubbio, che non aveva gru o altri macchinari per realizzare l'opera... e fuori dubbio, che lavorava di nascosto e senza far sapere a nessuno come faceva a spostare quei massi, è noto...ecc. ecc. quindi a questo punto, la domanda è questa: come spiega la scienza un risultato simile alla luce dei fatti sopra esposti ?.

Quindi dal mio punto di vista " e la scienza che deve spiegare" e non chi tenta di immaginare come possa aver fatto e a cosa servissero i materiali ritrovati dopo la sua morte.

Comunque, diatribe a parte, ho visto molte volte quelle foto ed altre ancora sul coral castle e la mia opinione è quella che quella ruota che si vede non è un generatore di corrente, ad Ed non serviva per accendere una radiolina, ma aveva sicuramente uno scopo ben diverso, poi ci sono tante bobine e soprattutto tanti condensatori variabili ad aria, questo mi fà pensare a circuiti risonanti che avessero bisogno di essere accordati per lavorare a determinate frequenze, infine non dimenticate di guardare bene sopra i tripodi di legno, ove vi sono delle catene, si vede bene che in cima vi è una specie di scatola di legno che nasconde qualcosa e da essa scende un cavo che sembra un cavo elettrico, oltretutto su uno dei pali del tripode, si vedono dei pioli che formano una scaletta che conduce proprio in cima verso la scatola di legno, come se Ed vi si dovesse arrampicare per effettuare tarature o altro, comunque una qualche specie di manutenzione periodica.

Un'altra cosa importante e quella che Ed non amava far vedere ai pochi amici che lo andavano a trovare, come faceva a realizzare le sue opere, ma nascondeva e copriva tutto quando essi suonavano la campanella posta all'ingresso, quindi non c'è da meravigliarsi, Valmax , se nessuno sia ancora riuscito a replicare nulla, ed Ed non era il tipo da andare davanti ad una commissione scientifica a spiegare quello che "forse" aveva scoperto.

Un'ultima cosa.... Ed ha spostato il suo castello perchè nel terreno confinante con il suo, erano iniziati dei lavori per la realizzazione di varie abitazioni, quindi non si sentiva più al sicuro e veniva spiato continuamente da alcuni ragazzi che arrivarono ad appostarsi di notte per vedere come faceva a spostare quegli enormi massi da solo.

Comunque sono ancora in attesa che la scienza ufficiale mi spieghi come un'ometto piccolo e gracile come Ed, possa aver realizzato un'opera come il Coral castle, da solo e senza attrezzi meccanici e soprattutto con quella precisione.

Una volta Ed ad un'amico confessò: " Ho capito come gli antichi Egizi hanno costruito le piramidi"...

Buona notte.

emc2

Indietro