Non è la scienza che deve spiegare il fenomeno, sono i suoi sostenitori. Spiegarlo e provarlo.
Salve a tutti, cito l'ultima frase di Valmax, perchè non credo sia corretta, nel senso che il castello esiste e questo è fuori dubbio, che l'opera è stata realizzata da Ed e fuori dubbio, che non aveva gru o altri macchinari per realizzare l'opera... e fuori dubbio, che lavorava di nascosto e senza far sapere a nessuno come faceva a spostare quei massi, è noto...ecc. ecc. quindi a questo punto, la domanda è questa: come spiega la scienza un risultato simile alla luce dei fatti sopra esposti ?.
Quindi dal mio punto di vista " e la scienza che deve spiegare" e non chi tenta di immaginare come possa aver fatto e a cosa servissero i materiali ritrovati dopo la sua morte.
Comunque, diatribe a parte, ho visto molte volte quelle foto ed altre ancora sul coral castle e la mia opinione è quella che quella ruota che si vede non è un generatore di corrente, ad Ed non serviva per accendere una radiolina, ma aveva sicuramente uno scopo ben diverso, poi ci sono tante bobine e soprattutto tanti condensatori variabili ad aria, questo mi fà pensare a circuiti risonanti che avessero bisogno di essere accordati per lavorare a determinate frequenze, infine non dimenticate di guardare bene sopra i tripodi di legno, ove vi sono delle catene, si vede bene che in cima vi è una specie di scatola di legno che nasconde qualcosa e da essa scende un cavo che sembra un cavo elettrico, oltretutto su uno dei pali del tripode, si vedono dei pioli che formano una scaletta che conduce proprio in cima verso la scatola di legno, come se Ed vi si dovesse arrampicare per effettuare tarature o altro, comunque una qualche specie di manutenzione periodica.
Un'altra cosa importante e quella che Ed non amava far vedere ai pochi amici che lo andavano a trovare, come faceva a realizzare le sue opere, ma nascondeva e copriva tutto quando essi suonavano la campanella posta all'ingresso, quindi non c'è da meravigliarsi, Valmax , se nessuno sia ancora riuscito a replicare nulla, ed Ed non era il tipo da andare davanti ad una commissione scientifica a spiegare quello che "forse" aveva scoperto.
Un'ultima cosa.... Ed ha spostato il suo castello perchè nel terreno confinante con il suo, erano iniziati dei lavori per la realizzazione di varie abitazioni, quindi non si sentiva più al sicuro e veniva spiato continuamente da alcuni ragazzi che arrivarono ad appostarsi di notte per vedere come faceva a spostare quegli enormi massi da solo.
Comunque sono ancora in attesa che la scienza ufficiale mi spieghi come un'ometto piccolo e gracile come Ed, possa aver realizzato un'opera come il Coral castle, da solo e senza attrezzi meccanici e soprattutto con quella precisione.
Una volta Ed ad un'amico confessò: " Ho capito come gli antichi Egizi hanno costruito le piramidi"...
Buona notte.
emc2