Cornice del modulo ammaccata

• Autore discussione Autore discussione Exjack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Exjack

New member
durante l'installazione del mio impianto mi è sfuggito di mano un modulo che è scivolato su quello già posato ammaccandone (rialzandone) la cornice di alluminio.

l'alluminio delle cornici difficilmente ritorna al suo posto dopo una piegatura.

ho paura che il modulo possa prendere acqua al suo interno?

mi sbaglio? la cornice serve solo per tenere il vetro e la sigillatura avviene tra le due lastre? o la sigillatura avviene grazie alla cornice?

spero di essermi spiegato. a quest'ora......

buona notte a tutti!

exjack

Se il vetro temperato è illeso potresti eventualmente controllare e rifare la siliconatura fra cornice e modulo.
La vera tenuta che è quella costituita dall'incaspsulante posto fra il cristallo e la lastra di tedlar sicuramente non è stata compromessa.
Devi però monitorare il modulo poichè se il vetro ha subito anche una invisibile lesione potrebbe nel tempo frantumarsi completamente.
Vedi altra discussione sulla rottura vetro.

coome t'han detto la tenuta stagna e' data dal sandwich creata in fabbrica tra i vari strati del modulo, la cornice d'alluminio e' strutturale per il fissaggio.
vedi modulo vetro-vetro sin cornice...

pero' dopo una botta io me lo farei controllare al micro, o in laboratorio, una micro lesione col caldo freddo t'ammazza il vetro, come quello dell'auto per intenderci.

solo che poi ti tocca tornare sopra, staccare tutto, sostituire etc.etc....

saluti,
Andrea

Indietro