mito60
Member
Non so se questa discussione che inserisco è già stata affrontata, ma non mi sembra per cui posto qui la domanda: "Non è che dopo gli incentivi voluti dalle ultime finanziarie (buona cosa) per un perverso meccanismo l'utente pagante si trova a spendere di più????" Io sono incavolatissimo! Perchè prima del 2000 una caldaia a condensazione si metteva a 2-3 mila euro, ed ora a 6 mila? https://www.energeticambiente.it/images/smilies/oops.gif Chi mi fa il preventivo chiosa con un "perchè tanto con il 55% lei alla fine la paga 2.800 euro" ma, GRAZIE AL CAvolo!!!! sono sempre soldi miei! Sono soldi di tasse che ho pagato in più e che mi vengono restituite nel 740. Io mi trovo a voler sostituire una caldaia a metano di 18-20 anni fa. Nel frattempo ho messo il solare termico, con caldaia ad accumulo. Mi basterebbe una "caldaietta" istantanea a scorrimento, che abbia il massimo del risparmio e minor impatto di quella che ho.... Ma con i preventivi che ho visto finora mi devo tenere la vecchia caldaia, e tenerla spenta più possibile! Scusate lo sfogo che pero spero serva ad aprire una discussione!