costi dell'installazione

apache72

Member
ciao a tuttti abito nel salernitano, e vorrei sapere quanto dovrebbero chiedermi per la sola pratica di attivazione, i materiali tipo cavi e staffe e l'installazione (i pannelli e inverter li ho già) per un impianto di 3 kw su abitazione. ovviamente so che i costi variano , ma mi hanno chiesto anche 4000 eur non è un po'troppo?.:bored:

hai fatto il conto comprando tutti i materiali necessari quanto ti viene per kWp installato??
E cmq beato te che hai trovato chi ti fa la sola installazione, a me mi hanno rimbalzato tutti quando l'ho proposta

ciao

ma mi hanno chiesto anche 4000 eur non è un po'troppo?.:bored:[/QUOTE]

ciao, se hai solo pannelli e inverter penso che il prezzo per tutto il resto (struttura, staffe,quadri di stringa, cavi, pratiche enel e gse e l'installazione) non sia poi cosi' male. Ma l'installazione su che tipo di tetto è? che altezza?

Il prezzo che ti chiedono è buono, se comprende tutto tranne pannelli e inverter. Alla pratica c'è da allegare anche il progetto, che qualcuno dovrà scrivere e firmare. Comunque non vale assolutamente la pena di fare acquisti in proprio, gli installatori sono pressati dalla concorrenza e difficilmente ricaricano su materiali che già costano molto.

Indietro