costi supplementari

• Autore discussione Autore discussione domas
  • Data d'inizio Data d'inizio

domas

New member
salve
ho inviato all'enel la richiesta di una nuova connessione (come da post problemi connessione enel) il preventivo prevede la costruzione di 100 mt di linea per un totale di € 1.700.00 poi come supplemento richiedono altri € 1.500.00 per l'autorizzazione riguardante l'attraversamento della strada gestita dall'anas.
Secondo me non e' regolare come indicato nel TICA art 8.5 e 9.8, oppure ho interpretato male tali articoli?

Ciao Domas
Dispiace che non sei riuscito ad evitare la soluzione con att.to Anas che complica molto le cose(come già evidenziato nel post "problemi connessione enel")Penso che i 1500 euro riguardino le pratiche autorizzative(Anas,servitù ecc) come da MMC del gestore di rete(vedi TICA art 3.1--art3.2 (elle) e art 9.7.
L'art 8.5 non riguarda l'autorizzazione mentre l'art9.8 ti dà la facoltà di fare la pratica autorizzativa (che non consiglio di fare ) .
In genere quando ci sono da fare tratti di linea nuovi(anche di poche decine di metri) sono da pagare le pratiche autorizzative cosa non prevista quando c'è solo da sostituire solo un tratto di cavo come nella prima soluzione.Adesso il punto critico sono i tempi( sopratutto ANAS)

Indietro