Costo impianto da 100Kwp.

Tofono

New member
Ho intenzione di installare un'impianto da 100Kwp su una superficie esposta a Sud sufficiente per i pannelli. Quanto costa un'impianto di ottima fattura? Quali sono gli elementi discriminanti? Come scegliere? Prezzo medio di un'impianto del genere?
Che redditivita' mi devo aspettare?
A presto! :bye1:

Zona d'italia? Nord, centro, sud, regione, provincia. Almeno si calcolano meglio i costi!

Ok, provincia di Roma. Servono altre info?
:bye1:

P.S. ho visto il tuo sito: molto interessante. Come l'hai realizzato? Come mai ci sono quei picchi? C'e' un riepilogo generale mese x mese? A presto!

Ok, provincia di Roma. Servono altre info?
:bye1:

P.S. ho visto il tuo sito: molto interessante. Come l'hai realizzato? Come mai ci sono quei picchi? C'e' un riepilogo generale mese x mese? A presto!

La realizzazione del mio sito è tutta descritta in basso, quelle icone indicano i programmi open source che ho usato per crearlo.

Come datalogger uso un PC (ASUS EEEBOX) che consuma "solo" 20W/h collegato dalle 5 alle 21 all'inverter (ma si può collegare fino a 32 inverter alla volta) su cui ho montato un webserver per la rappresentazione dei dati tramite linguaggio PHP.
E' il mio mestiere e la versione PRO (che permette il controllo remoto di più impianti contemporaneamente ogni 30 secondi) è un pacchetto che sto finendo di realizzare per la vendita, mentre tempo permettendo, ne farò uno singolo utente gratuito per gli utenti finali (no profit/no business) che vorranno utilizzarlo per il loro inverter/impianto casaligno.

Molto interessante. Ma quanto e' la rata che stai pagando per l'impianto? Dove si trova (Nord/Centro/Sud)? Quanto hai pagato a Kwp?
Ciao! :bye1:
sto pagando 996 euro al mese x 15 anni

l'impianto si trova nel centrosud

per realizzare lìimpianto o speso 6000 euro al kw "compreso pensilina"

Perdonami, ma con il finanziamento ti è venuto a costare circa 9050€ al kWp....... :-)
PBT (pay back time) di circa 11/12 anni!

Scusa, ma intendi un impianto su terreno ? Non capisco, perché nel primo messaggio

avevi indicato una "superficie esposta a sud". Se é un terreno libero, in genere, non

dovresti avere problemi di esposizione a meno di edifici voluminosi confinanti col terreno.

Ho intenzione di installare un'impianto da 100Kwp su una superficie esposta a Sud sufficiente per i pannelli. Quanto costa un'impianto di ottima fattura? Quali sono gli elementi discriminanti? Come scegliere? Prezzo medio di un'impianto del genere?
Che redditivita' mi devo aspettare?
A presto! :bye1:

Hai detto una parola sacra: di ottima fattura.
Oggi infatti il costo degli impianti varia molta a seconda dei prodotti.
Naturalmente occorre vedere il sito d'installazione e se trattasi di tetto piano, falda o terreno

Ultima modifica da un moderatore:
quanto può costare un impianto da 100kwp su terreno libero?
So che è difficile ma provate a sbilanciarvi!

Ultima modifica da un moderatore:
La realizzazione del mio sito è tutta descritta in basso, quelle icone indicano i programmi open source che ho usato per crearlo.

Come datalogger uso un PC (ASUS EEEBOX) che consuma "solo" 20W/h collegato dalle 5 alle 21 all'inverter (ma si può collegare fino a 32 inverter alla volta) su cui ho montato un webserver per la rappresentazione dei dati tramite linguaggio PHP.
E' il mio mestiere e la versione PRO (che permette il controllo remoto di più impianti contemporaneamente ogni 30 secondi) è un pacchetto che sto finendo di realizzare per la vendita, mentre tempo permettendo, ne farò uno singolo utente gratuito per gli utenti finali (no profit/no business) che vorranno utilizzarlo per il loro inverter/impianto casaligno.

Però iltuo eventuale data logger sarebbe legato ad un particolare tipo di inverter o generale a molti tipi?
Io faccio parte di associazione che aveva provato a fare datalogger con trasmissione dati via GPRS generico per varie marche di inverter da collegare alla porta RS232 o simile che hanno tutti gli inverter ma non eravamo riusciti a farci dare da nessuna ditta il loro protocollo di trasmissione per cui il progetto è in stand-by.
Cmq tienici aggiornati sono molto interessato
Grazie
ciao
Roberto

Indietro