Costo impianto solare termico

kipudirlo32

New member
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno può darmi un'indicazione di quanto può costare un impianto solare termico con pannello solare a tubi evacuati Viesmann da 3mq con un serbatoio verticale da 300 litri sotto al tetto con la doppia serpentina una collegata al pannello una collegata ad una stufa a pellet. Il tetto è piano e di facile accesso. Il tutto soltanto per l'acqua calda sanitaria. Inoltre viene inserita una pompa di circolazione e un contabilizzatore di kilowatt termici. Mi hanno chiesto 5000 euro mi sembra un pò caro voi che ne dite. Tengo a precisare che la progettazione la richiesta della detrazione del 55% e la DIA non sono incluse nel prezzo, in quanto le faccio io. Il prezzo riguarda solo il materiale e il montaggio, come opere murarie và solo forato il tetto ed impermeabilizzato i tubi provenienti dalla stufa arrivano già nel punto di installazione dell'accumulatore

Saluti
Kipudirlo32:bye1:

Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno può darmi un'indicazione di quanto può costare un impianto solare termico con pannello solare a tubi evacuati Viesmann da 3mq con un serbatoio verticale da 300 litri sotto al tetto con la doppia serpentina una collegata al pannello una collegata ad una stufa a pellet. Il tetto è piano e di facile accesso. Il tutto soltanto per l'acqua calda sanitaria. Inoltre viene inserita una pompa di circolazione e un contabilizzatore di kilowatt termici. Mi hanno chiesto 5000 euro mi sembra un pò caro voi che ne dite. Tengo a precisare che la progettazione la richiesta della detrazione del 55% e la DIA non sono incluse nel prezzo, in quanto le faccio io. Il prezzo riguarda solo il materiale e il montaggio, come opere murarie và solo forato il tetto ed impermeabilizzato i tubi provenienti dalla stufa arrivano già nel punto di installazione dell'accumulatore

Saluti
Kipudirlo32:bye1:

scusami,
se ti serve solo per ACS perche' non opti per un kit a circolazione naturale.
economico e commerciale.
se non siete tanti in famiglia ?
saluti.

Perchè dai calcoli da me effettuati arrivo ad una richiesta di circa 300 litri per l'utilizzo di elettrodomestici e ACS ed anche perchè i serbatoi posti sopra al pannello garantiscono una stratificazione dell'acqua molto peggiore quindi un rendimento altrettanto peggiore ed anche perchè nel boiler ci passo con il ritorno dell'impianto di climatizzazione invernale collegato alla termostufa in modo da avere sempre l'acqua calda sanitaria sia in inverno che in estate; quindi mi servono due serpentine nello stesso boiler.

Saluti

Saluti

E daie con sti naturali, se uno ha lo spazio per l'accumulo perchè perchè accontentarsi del naturale.
Caro si ma fornerdo il materiale agli impiantisti ho capito più cose:vogliono la marca famosa, vogliono trovare tutto da un rivenditore o fornitore, vogliono na barca di soldi di istallazione...perchè? Se qualcosa dovesse andar male o se i pannelli tradiscono le aspettative dei clienti come resa si salvano dicendo: è viessman, è sonnehraf ecc...
Non si rompono le scatole a cercare il miglior fornitore di rubi di raccordo ecc... per avere buoni prezzi, va bene tutto poi si carica al cliente... 2 persone che lavorano 15 ore sarebbero sufficenti 1000 euro? no sembra si no

Mi trovi completamente d'accordo però vorrei sapere se il prezzo si discosta molto dal prezzo di mercato oppure è un prezzo normale

Grazie

guarda io per un circolazione forzata ....

guarda io per un circolazione forzata ....

non esiterei a sentire ANTONIO GIUSTO di Torino

Oltre che essere molto disponibile molto competente mi aveva offerto a meno di 2000 euro iva e trasporto inclusi un kit a tubi sottovuoto a circolazione forzata con BOILER BOILERNOVA (veronese di ottima fattura), doppia serpentina, tutto per collegamento, centralina, pompa, miscelatore tutto tutto tranne i tubi coibentati per la connessione perchè ne avevo bisogno di circa 17 mt! e costava non poco ma l'aveva trovato a un prezzo molto accettabile!.

GUARDA VERAMENTE COMPETENZA PROFESSIONALITà PRODOTTI DI OTTIMA FATTURA A UN PREZZO DA URLO! MENO DI 2000 EURO IVA E TRASPORTO INCLUSI TUTTO IL KIT!

Avevo chiamato qui in zona per avere un parere e mi parlavano di un kit di qualità soprattutto per il bollitore. Tubi cinesi ma recensiti su SPF e tutto GARANTITO E DETRAIBILE 55%. Per vari motivi tecnici e altro ho dovuto poi optare per un circolazione naturale.

Diego
Se qualcuno vuole i riferimenti della ditta mi scriva tramite MP

Ultima modifica da un moderatore:
non esiterei a sentire ANTONIO GIUSTO .... di Torino

Oltre che essere molto disponibile molto competente mi aveva offerto a meno di 2000 euro iva e trasporto inclusi un kit a tubi sottovuoto a circolazione forzata con BOILER BOILERNOVA (veronese di ottima fattura), doppia serpentina, tutto per collegamento, centralina, pompa, miscelatore tutto tutto tranne i tubi coibentati per la connessione perchè ne avevo bisogno di circa 17 mt! e costava non poco ma l'aveva trovato a un prezzo molto accettabile!.

GUARDA VERAMENTE COMPETENZA PROFESSIONALITà PRODOTTI DI OTTIMA FATTURA A UN PREZZO DA URLO! MENO DI 2000 EURO IVA E TRASPORTO INCLUSI TUTTO IL KIT!

Avevo chiamato qui in zona per avere un parere e mi parlavano di un kit di qualità soprattutto per il bollitore. Tubi cinesi ma recensiti su SPF e tutto GARANTITO E DETRAIBILE 55%. Per vari motivi tecnici e altro ho dovuto poi optare per un circolazione naturale.

Diego

Energy DueGi Srl.....

concordo,
hanno venduto anche a me il Kit a CN.

ma io ho l'impressione che tu non legga...

ma io ho l'impressione che tu non legga...

Guarda che ho postato PREZZO E IVA TRASPORTO INCLUSI ! anche se da TORINO.

Io sono a Brescia vedi tu! poco meno di 2000 euro iva e trasporto inclusiiiiiiiiiiiiiii!

LEGGI BENE TI PREGO.

Hai chiesto un cosiglio e te l'ho dato poi sono soldi (e permetti cavoli) tuoi!

PERò ALMENO LEGGERE SENZA RANCORE. CALMA E SANGUE FREDDO..MA LEGGI!

Io avevo chiesto consiglio sul prezzo non sui venditori da te sponsorizzati, anche perchè per questo c'è una sezione apposita.

Ciao
Kipudirlo32

Non Si Puo' Fare Pubblicita' Cosi' Spudoratamente...

Non Si Puo' Fare Pubblicita' Cosi' Spudoratamente...

non esiterei a sentire ANTONIO GIUSTO anto.giusto@inwind.it di Torino

Diego.....

DAI, NON ESAGERATE CON QUESTA PUBBLICITA' con nome e numero di telefono, un pò ritegno... SE NON ALTRO PER NON FAR CHIUDERE IL FORUM PER UNA DENUNCIA SULLA VIOLAZIONE DELLA PRIVACY...!
Saluti a tutti.

guarda guarda...

guarda guarda...

...i venditori si scompigliano...eehheheheeh

Come vedi segnalo, in base ad esperienza personale, le persone veramente qualificate e con prezzi onesti che ho incrociato sulla mia strada indipendentemente dal kit che ho comprato (CHE NON E' QUELLO DI GIUSTO, ma che ha preso Frack! anche se qualcuno....dice che non funzionanooooo ....proprio l'autore del post iniziale...leggere la parte finale della guida evidenziata ma lascio ai possessori frack e altri tecnici e non tecnici la replica, io non sono nessuno e voglio rimanere onestamente e sinceramenta tale ma dormire sereno).

Chi semina sono convinto debba raccogliere! Si tratta semplicemente di un passa parola di gente competente in un forum di consumatori.

Se invece di fare subdola pubblicità del KEI ti smascheri come venditore degli stessi guadagneresti punti! ANCHE SE PERDERESTI CREDIBILITA' NELL'ESALTARNE LE QUALITA'!

Deve essere indipendente la valutazione ? NON RIESCO A SPIEGARMI? magari funzionano da DIO ma sei di parteeeeeeee!

Molto peggio quella credimi rispetto a chi, come me, non vende nulla e pubblicizza solo la gente con pa..le e contro pa..le che lo ha aiutato e con prezzi veramente onesti.

Come vedi non parlo solo del kit che ho comprato! ma di tutti quelli che ho incrociato e, sulla base dalla mia esperienza, altamente professionali e onesti!

VIA AI SUBDOLI E VENDITORI MASCHERATI!

E' GIUSTO DIAMINE CHE LA GENTE SAPPIA! LA GENTE DEVE SAPERE! non può essere sempre abbindolata.

Secondo me i venditori dovrebbero postare solo nella sezione dedicata!

SENZA RANCORE VENDITORE:-)

E CONFESSA DI ESSERE UN VENDITORE! rispondi alle domande che ti ho posto nel post della guida evidenziata. Non c'è nulla di male ma la trasparenza è tutto. O temi di giocarti la tua credibilità visto le affermazioni dei posti precedenti su Kei e non Kei che hai montato a casa?

O mi autorizzi a postare le mail con le offerte che mi hai mandato (sempre che non ti avvalga della PRIVACY per mascherarti)?

Tra le altre cose in media la tua offerta con gli altri e ottima la tua disponibilita' anche a fare la pratica detrazione 55% a distanza! peccato costasse 3 volte rispetto all'ing. di qui.

LA TRASPARENZA RAGAZZI, LA CHIAREZZA! E' FINITA L'ERA DI PRENDERE IN GIRO LA GENTE LA GENTE E' INC...TA!

Ultima modifica:
Che Ridere!

Che Ridere!

DAI, NON ESAGERATE CON QUESTA PUBBLICITA' con nome e numero di telefono, un pò ritegno... SE NON ALTRO PER NON FAR CHIUDERE IL FORUM PER UNA DENUNCIA SULLA VIOLAZIONE DELLA PRIVACY...!
Saluti a tutti.

Non pensi che solo un pazzo denuncerebbe uno che parla molto bene di lui?

Non elenco e non diffamo nessuno .....parlo solo bene della gente "per bene!" che mi ha aiutato, che ritengo personalmente molto valida e che invito quantomeno a consultare!

UN AIUTO AI CONSUMATORI QUALE SONO IO.

Omertà, tenere tutto per Sè etc. alimenta solo speculazioni, lucri incongrui e fregature!

I CONSUMATORI SI PARLINO! MA I CONSUMATORI NON I VENDITORI MASCHERATI!

Olè!

diego un solo appunto nel web scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e ultimamente leggendoti ti vedo un po incarognito :bye1: per le domande che mi hai fatto riguardo il kit non ho ancora news fra un po scattano le raccomandate con solleciti

Ti Ho Mandato Sempre E Solo Offerte In Privato... Ricordalo...!

Ti Ho Mandato Sempre E Solo Offerte In Privato... Ricordalo...!

...i venditori si scompigliano...eehheheheeh

Come vedi segnalo, in base ad esperienza personale, le persone veramente qualificate e con prezzi onesti che ho incrociato sulla mia strada indipendentemente dal kit che ho comprato (CHE NON E' QUELLO DI GIUSTO, ma che ha preso Frack! anche se qualcuno....dice che non funzionanooooo ....proprio l'autore del post iniziale...leggere la parte finale della guida evidenziata ma lascio ai possessori frack e altri tecnici e non tecnici la replica, io non sono nessuno e voglio rimanere onestamente e sinceramenta tale ma dormire sereno).

Chi semina sono convinto debba raccogliere! Si tratta semplicemente di un passa parola di gente competente in un forum di consumatori.

Se invece di fare subdola pubblicità del KEI ti smascheri come venditore degli stessi guadagneresti punti! ANCHE SE PERDERESTI CREDIBILITA' NELL'ESALTARNE LE QUALITA'!

Deve essere indipendente la valutazione ? NON RIESCO A SPIEGARMI? magari funzionano da DIO ma sei di parteeeeeeee!

Molto peggio quella credimi rispetto a chi, come me, non vende nulla e pubblicizza solo la gente con pa..le e contro pa..le che lo ha aiutato e con prezzi veramente onesti.

Come vedi non parlo solo del kit che ho comprato! ma di tutti quelli che ho incrociato e, sulla base dalla mia esperienza, altamente professionali e onesti!

VIA AI SUBDOLI E VENDITORI MASCHERATI!

E' GIUSTO DIAMINE CHE LA GENTE SAPPIA! LA GENTE DEVE SAPERE! non può essere sempre abbindolata.

Secondo me i venditori dovrebbero postare solo nella sezione dedicata!

SENZA RANCORE VENDITORE:-)

E CONFESSA DI ESSERE UN VENDITORE! rispondi alle domande che ti ho posto nel post della guida evidenziata. Non c'è nulla di male ma la trasparenza è tutto. O temi di giocarti la tua credibilità visto le affermazioni dei posti precedenti su Kei e non Kei che hai montato a casa?

O mi autorizzi a postare le mail con le offerte che mi hai mandato (sempre che non ti avvalga della PRIVACY per mascherarti)?

Tra le altre cose in media la tua offerta con gli altri e ottima la tua disponibilita' anche a fare la pratica detrazione 55% a distanza! peccato costasse 3 volte rispetto all'ing. di qui.

LA TRASPARENZA RAGAZZI, LA CHIAREZZA! E' FINITA L'ERA DI PRENDERE IN GIRO LA GENTE LA GENTE E' INC...TA!

Ecco perchè a breve mi sposterò su un altro forum GESTITO VERAMENTE IN MODO SERIO...
In privato si puo' fare quello che si vuole, ma così in pubblico è una vergogna...!
Perciò, FINITELA CON QUESTA PUBBLICITA' UNA VOLT PER TUTTE...
DIEGODI FINISCILA...
Saluti a tutti

Indietro