• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Costo impinato FV

Vipsolar fotovoltaico

lucenergy

Utente
Iscritto dal
21 Dicembre 2009
Salve a tutti. Sto analizzando in questi giorni la possibilità di installare su un'abitazione bifamiliare due impianti FV, uno da 6 kwp ed uno da 3 Kwp. Tra i vari preventivi esaminati vorrei un vostro parere su queste alternative:

- Kwp 5,88: Inverter fronius IG70 + 28 pannelli SolarWorld
prezzo: 27000 euro
- Kwp 5,88: Inverter fronius IG70 + 28 pannelli Renergies
prezzo: 23800 euro

- Kwp 2,94: Inverter fronius IG735 + 14 pannelli SolarWorld
prezzo: 14900 euro
- Kwp 5,88: Inverter fronius IG35 + 14 pannelli Renergies
prezzo: 13300 euro

Prezzi comprensivi di iva e pratica gse.
I prezzi mi sembrano competitivi ma vorrei un giuduzio da qualcuno di Voi sicuramente più esperto di me. Grazie.

mi sà che l'ultimo impianto hai cannato la taglia, perche se a 13300 ti danno un'impianto chiavi in mano da 5.88kwp ordinane due che uno lo prendo io.

i prezzi mi sembrano in linea col mercato.

Anche a me sembrano prezzi buoni. Non voglio apparire uno che va dritto sul risparmio ma a tutt' oggi non è ancora quantificabile la differenza di qualità tra (ad esempio) un solarworld ed un renergies. E, se anche ci fosse, quanto inciderebbe? 3200 euro (per il 5.88 Kwp) e 1600 euro (per il 3 Kwp)? Non lo so...

In effetti si tratta di un errore. La taglia è 2,94 kwp.
Non saprei proprio se i pannelli Solarworld possano giustificare la differenza di prezzo. Forse hanno una resa migliore alle diverse condizioni atmosferiche ? L'inverter è un top di gamma o un prodotto di fascia media ?

Ciao a tutti.
Sto prendendo in considerazione la possibilita' di installare un impianto a pergola di 6.6Kw con pannelli Renergies 185w e inverter fronius ig 45-60 o n2 ig30 con un totale di 36 pannelli con un costo totale di € 33000. Qualcuno mi sadire se il prezzo e' eccessivo oppure va bene????
Questi pannelli sono buoni, e l'invereter?
Grazie a tutti anticipatamente:bye1:

non conosco sinceramente i Renergies..ma sono 5000€ al kw/p metteo.silla..vedi tu..:)

Non lo dico io..
Se leggi un pò in giro fra i vari post di questo forum te ne accorgerai da solo matteo.silla..
Leo.

Prima che qualcuno ci scriva che "non si può limitare il tutto ad una semplice questione di costo".... te lo dico subito. E' un prezzo alto. Io ho avuto un 6kwp con materiali di fascia alta(conergy power plus + power one) a 3500€/kwp. Il mio amico, stesso impianto, stesso inverter + pannelli cinesi 3200€/kwp. Era un'offerta. Ma anche senza offerta non si arriva a 4000€/kwp.

Vivo nella provincia di Cagliari, qualcuno potrebbe darmi delle dritte dove e' possibile andare per farmi fare un preventivo onesto con dei materiali medio buoni?????
Ringrazio anticipatamente:bye1:

Ciao a tutti.
Sto prendendo in considerazione la possibilita' di installare un impianto a pergola di 6.6Kw con pannelli Renergies 185w e inverter fronius ig 45-60 o n2 ig30 con un totale di 36 pannelli con un costo totale di € 33000. Qualcuno mi sadire se il prezzo e' eccessivo oppure va bene????
Questi pannelli sono buoni, e l'invereter?
Grazie a tutti anticipatamente:bye1:
Ciao. Ho chiuso per la fornitura di un impianto da 5,98 con 26 Renergies da 230 W e inverter Fronius IG70 Plus a 23500 € totalmente integrato ed uno da 26 Renergies da 230 con inverter Ingeteam 5 TL parzialmente integrato a 22600 €.:bye1:

:bye1:
Ciao. Ho chiuso per la fornitura di un impianto da 5,98 con 26 Renergies da 230 W e inverter Fronius IG70 Plus a 23500 € totalmente integrato ed uno da 26 Renergies da 230 con inverter Ingeteam 5 TL parzialmente integrato a 22600 €.:bye1:

Ciao Luce energy mi sapresti indicare qualcuno di fidato nella provincia di cagliari????
Grazie:bye1:

Ciao
come pannelli quali sono migliori, quelli monocristallini o quelli policristallini????
Grazie a tutti

Ciao
come pannelli quali sono migliori, quelli monocristallini o quelli policristallini????
Grazie a tutti
Sull'argomento ci sono varie discussioni nel forum. Personalmente ho messo i Poli. Chi me li ha forniti poteva darmi anche i moni ma mi ha suggerito che non era il caso di pagare il sovraprezzo. I Poli sono ormai quelli più utilizzati; il loro rendimento è ormai pari ai mono e costono qualcosina in meno. Purtroppo io abito in Lombardia e quindi non posso suggerirti installatori. Se vuoi montare i renergies guarda nel loro sito e ti indicheranno i loro installatori. Ho visto che propongono anche impianti chiavi in mano. Prima di essere venditori dei propri pannelli sono autoproduttori per i propri impianti. :bye1:

Sull'argomento ci sono varie discussioni nel forum. Personalmente ho messo i Poli. Chi me li ha forniti poteva darmi anche i moni ma mi ha suggerito che non era il caso di pagare il sovraprezzo. I Poli sono ormai quelli più utilizzati; il loro rendimento è ormai pari ai mono e costono qualcosina in meno. Purtroppo io abito in Lombardia e quindi non posso suggerirti installatori. Se vuoi montare i renergies guarda nel loro sito e ti indicheranno i loro installatori. Ho visto che propongono anche impianti chiavi in mano. Prima di essere venditori dei propri pannelli sono autoproduttori per i propri impianti. :bye1:
come ti sei trovato con i renergies? da quanto tempo li usi? la produzione com'è?

x matteo silla

x matteo silla

Ciao, ho visto che sei di Pergola e ti stai interessando alla possibilità di installare un impianto fotovoltaico.
Io sono progettista e installatore di Jesi (AN) e anche io quando posso installo Renergies perchè ho avuto modo di toccarli con mano e sono buoni pannelli. Credo però di poterti fare una offerta decisamente più bassa dei 33.000 euro che ti hanno proposto. Se ti interessa contattami.
Ciao

Ciao, ho visto che sei di Pergola e ti stai interessando alla possibilità di installare un impianto fotovoltaico.
Io sono progettista e installatore di Jesi (AN) e anche io quando posso installo Renergies perchè ho avuto modo di toccarli con mano e sono buoni pannelli. Credo però di poterti fare una offerta decisamente più bassa dei 33.000 euro che ti hanno proposto. Se ti interessa contattami.
Ciao
Ciao Ing.

Ho visto che ti sei proposto per un preventivo. Ti ricordo che io sono di Cagliari, pergola e' la struttura dove dovrei posizionare i pannelli, per poterlo sfruttare come copertura nella mia terrazza. Cmq se tu puoi a me interessano tutti i preventivi. Ho visto che utilizzi i renergies, quindi sono dei pannelli buoni??
E l'inverter fronius come lo collochi????
Grazie mille per la tua esperienza...
Ciao.:bye1::bye1:
La mia email e' matteo.silla@hotmail.it

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom