Costo moduli

• Autore discussione Autore discussione ldc
  • Data d'inizio Data d'inizio

ldc

Member
Qual'è un buon prezzo per moduli monocristallini da 180-200 Wp ?
Si riesce ad avere un buon prezzo (sotto i 4euro/Wp) in ITalia o bisogna rivolgersi all'estero (es.Germania)?

E con i policristallini quanto si risparmia ?

grazie

ciao, facciamo una premessa, il costo da te indicato è per un installatore, un rivenditore o per una persona o azienda che intende installare un impianto ?

Si riesce ad avere un buon prezzo (sotto i 4euro/Wp) in ITalia o bisogna rivolgersi all'estero (es.Germania)?

grazie

non conosco moduli che costino sopra i 4 €/W in europa, certo che se ne compri solo uno.....
icon10.gif
facci sapere, ciao

continuo o non capire, li dovete comprare per rivenderli ? io rappresento un Azienda che li fanno i pannelli in Europa, sono Area Manager per L'Emilia Romagna, ma come tu puoi immaginare posso vendere dove voglio, se vuoi, puoi contattarmi /////// MODERAZIONE: "usando la messaggistica del forum" //// così possiamo parlare di tutto. :bye1:

Ultima modifica da un moderatore:
continuo o non capire, li dovete comprare per rivenderli ? io rappresento un Azienda che li fanno i pannelli in Europa, sono Area Manager per L'Emilia Romagna, ma come tu puoi immaginare posso vendere dove voglio, se vuoi, puoi contattarmi su questa mail così possiamo parlare di tutto. :bye1:

Arturo, dici a me o a LCD?
Marco

Il costo dei moduli dipende dalla tipologia, marca, modello, etc... I moduli fotovoltaici intesi come fornitura costano sempre sotto i 4 €. Se poi ci aggiungi installazione, progettazione, pratiche burocratiche...fino ad arrivare al chiavi in mano allora il prezzo sale.
Saluti

Non sono daccordo, anche per un semplice privato si può stare tranquillamente sotto i 4 euro, basta cercare un pò.

un privato che installa un impianto da 3 o 6 kwp non troverà mai un prezzo così basso, è la moltitudine che ti permette di avere un prezzo inferiore, ma questo in tutte le cose... :bye1:

un privato che installa un impianto da 3 o 6 kwp non troverà mai un prezzo così basso, è la moltitudine che ti permette di avere un prezzo inferiore, ma questo in tutte le cose... :bye1:

Arturo, non per polemizzare ma .......... sopra i 4 €/W mi sembra un pò esagerato.... poi, sono contento per te se trovi chi te li acquista
icon7.gif

E comunque alla fine dipende sempre cosa gli dài e a quanto li "paghi tu"....

Ciao, Marco

non so tu, ma io parlo sempre di impianti chiavi in mano......tutto compreso.

se invece parliamo di acquistare solo i pannelli, allora è come dici tu...

non so tu, ma io parlo sempre di impianti chiavi in mano......tutto compreso.

se invece parliamo di acquistare solo i pannelli, allora è come dici tu...

Ma che fài il gioco delle tre carte?
La discussione è iniziata da LCD che voleva sapere il costo dei moduli 180/200... e mai e nessuno (tu compreso almeno finora) ha parlato di impianto chiavi in mano........
Cerca di non perdere il filo della discussione altrimenti perdiamo solo tempo e confondiamo chi si aspetta delle risposte, grazie.
Ciao

Che mi risulti con i policristallini stiamo sotto di circa 10 - 12%

Attenzione: per tutti quelli che hanno qualcosa da dire anche se non sanno cosa.........
la discussione iniziale è: "Qual'è un buon prezzo per moduli monocristallini da 180-200 Wp ?

E con i policristallini quanto si risparmia ?"

Nessun impianto chiavi in mano e nessun Sanyo 210!!!!!

e nemmeno suntech ?

Codice: FV200-SUNTECH
Descrizione:
Pannello fotovoltaico da 200Wp in silicio policristallino
iva compresa: ******* VIETATO PUBBLICARE PREZZI ****

Codice: FV165-SUNTECH
Descrizione:
Pannello fotovoltaico da 165Wp in silicio monocristallino
iva compresa: ******* VIETATO PUBBLICARE PREZZI ****

grazie

Idc la verità è che non esiste un "buon prezzo" per i moduli fotovoltaici.

Poi pagare i moduli ad un BUON prezzo a volte controproducente, per rendimento, producibilità, vita utile, garanzie etc.
E' sempre meglio prendere un buon prodotto e pagarlo un pò di più.

Indietro