• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

costruire ecocasa

CITAZIONE
Ma allora non parliamo di case nuove appena costruite, se la vende gente che se n'è andata no?
Che so fessi? Si comprano casa nuova lì... neppure ci entrano, si trasferiscono e poi la vendono?​

non solo gente che è andata via ma ,anche case nuove, appartamenti, non so come devo farti capire.
:)

CITAZIONE
E se ci sono più case che persone... perchè costruirne ancora?
:huh:
...
:blink:
...​

perchè avendo il terreno vicino la casa che sono cresciuto preferirei farne una li

CITAZIONE
No, devi capire TU, che puoi anche fare i lavori seguendo la norma, ma se li fai senza una corrispondente fatturazione, l'Agenzia delle Entrate non ti riconosce un bel niente.
Una cosa è la norma, certificazioni ecc... un'altra è la documentazione ai fini fiscali.
Il 55% ti è riconosciuto sulle spese sostenute e DOCUMENTATE con la fatturazione, se la manodopera la fai tu... che gli presenti?
Niente.​

io non devo fare tutto, tipo se compro una caldaia a coogenerazione e me la vengono a montare i tecnici dove l' ho comprata non usufruisco delle detrazioni?

CITAZIONE
Il meccanismo poi non vale sulle nuove costruzioni, ma solo sugli edifici esistenti, cioè per quelli per cui è stata depositata la domanda di accatastamento.​

quindi per le nuove costruzioni non c'è niente?

CITAZIONE
non solo gente che è andata via ma ,anche case nuove, appartamenti, non so come devo farti capire​

.

Feermo lì!
Cosa intendi per nuovo?

Nel linguaggio comune... nuovo è una cosa che sembra recente. Per la legge, nuovo significa che è in costruzione o appena costruito, tanto che non ha ancora l'autorizzazione a starci dentro, diciamo così, e per lo Stato non esiste ancora nei suoi archivi catastali.

Quindi quando ti diciamo nuovo, intendiamo o che compri dal costruttore vedendo il disegno, e sul terreno dove ci sarà il palazzo o la casa ci pascolano ancora le pecore, o che lo vedi al rustico, o che è finito ma non c'è ancora la pratica che dice che esiste completata.

CITAZIONE
perchè avendo il terreno vicino la casa che sono cresciuto preferirei farne una li​

E ci fai sgolare due pagine per dirci che il terreno ce l'hai? Noi due dritte te le diamo, ma se non ti fai tirar fuori le cose con le pinze...
:lol:
...

CITAZIONE
io non devo fare tutto, tipo se compro una caldaia a coogenerazione e me la vengono a montare i tecnici dove l' ho comprata non usufruisco delle detrazioni?​

Sì, in quel caso sì, e spesso danno anche il servizio di pratica con tecnici a loro convenzionati.
Ma se ci dici faccio tutto, capiamo faccio tutto...

Se fai la casa da zero nel campo vicino casa, ciccia detrazioni...
-_-
...yes!

caldaia a cogenerazione ?

ma il terreno vicino a casa è fabbricabile ???

mizzega con quei prezzi quasi quasi mi trasferisco al sud !

ma soprattutto perchè le amministrazioni hanno la segatura nel cervello? Se c'è questa problematica delle case e degli appartamenti sfitti io proporrei anche cicca nuove case...

Il concetto dei finanziamenti dovrebbe essere quello che se hai una casa che non ha un buon comportamento energetico ti si incentiva per migliorarlo, se vuoi costruire del nuovo la legge dovrebbe obbligarti a rispettare un minimo comportamento (cioè impedirti di fare una cosa per la quale poi ti dovrà incentivare a migliorare)...

come ho detto prima non ne capisco molto di leggi, però per nuovo intendo sia case costruite da 1 anno o 1 mese e sia case su progetto,

@Manofthemoon
caldaia a cogenerazione sono un esempio i motori stirling, il terreno è edificabile, altrimenti lo avevo detto se non si poteva costruire,
se vuoi venire al sud vieni, ma il lavoro come si deve è difficile da trovare.
un esempio sono io che faccio dall' agricoltore fino a lavorare tutt' ora su un computer.
spero che adesso che abbiamo messo alla luce i vari aspetti ed avete capito bene la mia situazione si possa partire con le proposte cercando di farmi fare una casa alternativa al luogo in cui vivo.
facciamo una casa creative commons
:woot:

CITAZIONE
come ho detto prima non ne capisco molto di leggi, però per nuovo intendo sia case costruite da 1 anno o 1 mese e sia case su progetto​

Beh, ora hai anche la definizione legale, che può fare la differenza tra buscare o non buscare il 55%.

CITAZIONE
@Manofthemoon
caldaia a cogenerazione sono un esempio i motori stirling,​

Cioè, vuoi costruire una casa da 80mq, la vuoi ad alta efficienza d'involucro, e con un cogen stirling in centrale termica.
Tutto compreso spendendo massimo 60.000 euro.

Tu non vuoi una casa creative commons, vuoi la casa di Babbo Natale...

non è che quello che scrivo voglio, altrimenti non lo scriverei, voglio solo valutare cosa posso e cosa non posso fare, tutto quello che scrivo sono degli esempi indicativi

MHA..
io posso capire che il costo degli appatamenti sia basso..

ma il costo delle ristrutturazioni/ nuove costruzioni deve essere = alle altre regioni, perchè il c.a. ha il mesedimo costo, gli isolanti hanno il medesimo costo, il materiale per gli impianti ha il medesimo costo etc..

ho risposto già sopra cmq penso 1500 all' anno.
ho detto legno perchè pensavo che i prezzi erano notevolmente bassi, ma mi sono sbagliato, quasi ,quasi mi aggiusto la casa dove sono cresciuto ed in più usufruisco delle detrazioni, ora ancora sono indeciso

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom