• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Covid-19 Evoluzione e info

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se vogliono stare vicino agli affetti di tutta la vita rischieranno di più
Se vogliono rischiare di meno se ne stanno lontani dagli affetti di tutta la vita. E dalla metro e dagli autobus. E al cimitero a trovare gli affetti della vita precedente ci vanno in taxi.
Tertium non datur.
L'importante è che si assumano LORO le LORO responsabilità. Senza illudersi di scaricarle su altri!
Io farò così.

Ottimo. Questa libertà di scelta non può implicare VIETARE, PROIBIRE e SANZIONARE! Bene così :p

Giusto, non bisogna discriminare nessuno!!!
Adesso che abbiamo chiarito rimangiati gli insulti che mi hai rivolto ieri, mettiti davanti allo specchio e rigurgitali verso te stesso. "imbecille, cogli*ne, fai schifo, hai le mani sporche di sangue..." Ripetilo come un mantra e vedrai che ti sentirai meglio:)

anche se le tue idiozie sono rivolte verso un'altra Persona mi sembra che tu stia veramente esagerando

su una cosa però ti do ragione
" ogni anziano sia reso conscio della situazione e visto che va di moda la burocrazia gli si chieda conferma scritta che ha ricevuto il consiglio di rimanere chiuso in casa "
ciò fatto se ama il brivido del rischio ma non può più per età scalare il monte bianco in gennaio dal mio punto di vista è liberissimo di passare l'intera giornata in metropolitana
MA SE POI SI LAMENTA HE E' RIMASTO CONTAGIATO LO SI PREDA A CALCI IN CULO
...... sono stato abbastanza limpido nel mio intervento o devo chiarire ulteriormente ???

una domanda seria invece a BE come medico
secondo te il fatto che ci siano stati molti decessi in Lombardia può avere come concausa secondaria il fatto che in questa regione l'assistenza funziona meglio per cui all'inizializzazione del contagio, cioè al momento in cui si è verificato l'effetto valanga vi era una massiccia presenza di persone che in altri siti dove la sanità non è così efficiente sarebbero già morte prima

scusa se uso terminologie non mediche ma vicine alla mia mentalità, cerca di capire cosa ti chiedo e se hai voglia rispondi

tu
"la altra persona" almeno si prende la responsabilità di quello che dice e precisa sempre che sta esprimendo opinioni sue il che è encomiabile, poi lo si può criticare se si ha opinioni diverse ma è un lecito confronto
tu al contrario hai la spocchia di chi crede di rappresentare la verità, spesso fai il froidiano errore di usare il plurale, (mi sembra di sentire Landini) e ciò credimi è veramente fastidioso già prima di entrare nel merito del contenuto

No BN, io parlo sempre per me. È il tuo protetto che divide il mondo in noi e voi.
...e poi lancia epiteti pesantemente offensivi.
Se condividi i suoi insulti il mantra che devi seguire è lo stesso che ho consigliato a lui;)

" ogni anziano sia reso conscio della situazione e visto che va di moda la burocrazia gli si chieda conferma scritta che ha ricevuto il consiglio di rimanere chiuso in casa "
ciò fatto se ama il brivido del rischio ma non può più per età scalare il monte bianco in gennaio dal mio punto di vista è liberissimo di passare l'intera giornata in metropolitana
MA SE POI SI LAMENTA HE E' RIMASTO CONTAGIATO LO SI PREDA A CALCI IN CULO
Sia gli anziani che i giovani sono già consapevoli dei rischi che si corrono.
Seguendo alla lettera il tuo ragionamento, se tu ti ammali ci autorizzi a prenderti a calci in culo?

in un altro momento penserei che fai finta di non capire, ma ora ritengo probabile che non capisci davvero
comunque mi consola molto il fatto che in questo momento tu sia l'unico per cui ritengo inutile risponderti nel dettaglio

rileggeti l'esempio che ho fatto rispetto ai miei figli quando erano piccoli in relazione al mare cattivo e vadiamo se con uno sforzo maggiore ci arrivi
comunque ti do un aiutino, ho un amico con età nettamente superiore alla mia che aveva bisogno di portare con sè la bombola dell'ossigeno già prima del virus, NON E' STATO NECESSARIO CHE QUALCUNO GLI ABBIA DATO INDICAZIONI, dato che è più intelligente di te ci è arrivato da solo alla saggia indicazione che doveva chiuderSI accuratamente in casa
comunque se non l'hai ancora capita dillo a forse c'è qualcuno con spirito più caritatevole di me che ti rispiega da capo perchè sia bene che i maggiori di una certa età
CHE NON E' LA STESSA PER TUTTI !
è saggio che chiedano al loro medico se devono attuare la precauzione o se sono parzialmente o totalmente esenti
SE rientrano nella categoria a rischio si chiudano in casa con attenzione !

comunque se qualche partecipante al sito, CHE NON SEI TU MA QUALCUNO CHE HA UNA LAUREA IN MEDICINA, corregge eventuali errori nella mia considerazione lo ringrazio tanto

ma dato che mi hai chiesto in merito al mio comportamento
IO per massimo scrupolo ho parlato con il nostro medico di famiglia che mi ha confermato che nessuno di noi deve attuare speciali procedure superiore alle ordinarie attenzioni che altri l contrario devono attuare
peraltro aggiungo una considerazione che non ti ho mai detto
io le mani le lavavo già l'anno scorso

A me sembra un discorso "diverso" quello sopra ................................posso anche sbagliare e non capirci un tubo eh!!, ma si intravede una certa nostalgia delle famose "docce", non vorrei che in nome di una sgangherata lotta per la sopravvivenza economica si dimenticassero valori inalienabili per molti..................................................ma sembra non per tutti

Ovvio che gli anziani rischiano più di chiunque altro. Lo ripetono tutti da 2 mesi. Saranno vecchi ma mica sono tutti rincitrulliti!
Sei tu che non capisci.
Se in coscienza un anziano ritiene più importante del rischio vedere famigliari e uscire deve essere libero di farlo senza divieti, obblighi o sanzioni.

Ho l'impressione (diciamo così) che qui molti sbandierano la democrazia quando gli fa comodo e se ne scordano completamente in molte altre situazioni...

Ultima modifica:
ANCORA .... !
nessuno a detto che i carabinieri devono chiuderlo in casa, tanti hanno detto che se in questo periodo critico esce per vedere i famigliari è un deficente
nessuno auspica che gli si emetta "contravvenzione" ... come per gli inutili divieti di sosta, ma se fossi il suo medico gli darei del ********

quello che "l'anziano" non può pretendere è che la gente che si muove per lavoro si chiuda in casa per permettere a lui di andare in giro ad minchiam

ma ti dirò un segreto
io (ma mi permetto di suppore che valga anche per BE) lo scriviamo per le ALTRE persone che leggono sul sito perchè tanto tu un discorso così intelligente tu non lo capirai MAI
o per meglio dire, sei tanto infervorato a piantare grane politiche che ogni occasione anche se "c'entra 'na sega" la acchiappi al volo per menarci il torrone con le tue vetero fantasie da lotta proletaria stile XX secolo, che palle !
metti l'avatar con il pugno sinistro chiuso così si capisce anche al primo aproccio e non si perde tempo a leggere

Note di Moderazione:
Ho chiuso la discussione. Nonostante il bar siete riusciti a superare qualsiasi limite di decenza.
Non aggiungo altro... fatevi solo un po di autocritica...
Ah... i più incriminati qua dentro se prendono la stessa piega in un altra discussione saranno bannati senza neppure essere avvertiti.
(ma questo è un avvertimento...)
Eroyka

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom