CITAZIONE (inurban @ 29/1/2008, 16:38)
In che senso "rischio grosso?". Ho letto thread precedenti, ma non ho trovato niente su Enel-si. Siete contro Enel per caso? Me lo sconsigliate?
ci sono... ci sono...
guarda meglio... come ripeto discussione è stata fatta altre volte... non farmi dire di più...
CITAZIONE (inurban @ 29/1/2008, 17:50)
Ok. Ho controllato meglio con il "cerca". Quello che sospettavo. ENEL crea problemi per l' allaccio verso ditte esterne.
Questo non è vero... Enel fa gli stessi problemi sia ai
comuni installatori sia a Enel-Si... o meglio dicasi installatori Enel-Si come ricordato da recoplan (nota bene che sono 2 cose diverse).
Enel-Si sostanzialmente è un franchaising (si scrive cosi???
)
Ma voi che lo avete già fatto, come vi siete trovati con la burocrazia? Se ne è occupata la ditta che vi ha costruito l'impianto?
La maggior parte di frequentatori di questo sito sono professionisti e installatori (tra l'altro alcuni di essi molto preparati e disponibili... io tra questi non sono compreso
) quindi l'impianto e le pratiche di solito se li fanno "in casa"... La burocrazia è dura per tutti (specialmente per uno come me!!)
E l'altra mia domanda. Quali sono le migliori marche?
Dici tutto e dici niente... ci sono molte ottime marche... e azzardo a dire che molti moduli sono "standarizzati".
Alcuni sostengono che sunpower sia il migliore in assoluto (mi trovano abbastanza d'accordo) ma costa paracchio.
Anche questo discorso, comunque, è stato affrontato più volte.
Ciao
Frank