Da Pellet a Cippato

Ciao a tutti,
dati i prezzi impazziti del pellet vorrei cambiare la mia caldaia a pellet da 50kW con una a cippato.

La caldaia lavora su due puffer da 1000lt (totale 2000lt), ed è sottodimensionata. Mi servirebbero 100kW (che ad oggi ottengo, al bisogno con l'aiuto di una caldaia a gasolio da 150kW).

In questo mese ho mandato richieste a destra e a manca (kwb, hargassner, solarfocus, windhager) ma per ora poche risposte (ci sta, è agosto!), quindi ricasco qui per chiedere consigli su marche magari non supertecnologiche ma valide per una potenza del genere.

Grazie

.... credo siano tutti soldout fino a inizio 2023 !!

Dici che non rispondono nemmeno?
Mi pare poco probabile, ma magari è così.

Anche perchè non è che si tratta di un gelato, una macchina da 30k€ non la vendi e consegni in una settimana.
Le auto le vendono con consegna a 12 mesi, le vendono comunque

G

.... periodo complicato per tutti.

Per quanto ne so, a parte il discorso lavoro ed installazione, difficile trovare caldaie prima del prossimo anno.

Chiedi info anche per eta ehack + antiparticolato.

ciao Misterpellet , non so se è installabile dalle tue parti . in Italia esiste un costruttore interessante , Termomeccanica LaVIA . L'unico in Italia in grado di fornirti un buon prodotto con estrattore combustibile .

Ho ricevuto finalmente 2 visite. Aspetto i preventivi dettagliati.
Ho dovuto però chiamare i rivenditori di zona perché tramite sito dei produttori non mi hanno mai risposto.

MP

Ho ricevuto finalmente 2 visite. Aspetto i preventivi dettagliati.
Ho dovuto però chiamare i rivenditori di zona perché tramite sito dei produttori non mi hanno mai risposto.

MP

Per curiosità chi ti ha risposto? Conosco Solarfocus e Windhager, strano che non si siano fatti subito sentire, ma immagino dipenda dalla zona. E cmq Solarfocus non ha sistemi a cippato da 100kw, sono in sviluppo, arriva a 60kwh con la mista legna/cippato e poi parte da 150 kwh. Windhager invece ha un'ottimo prodotto (arriva a 105kwh) ma necessita di cippato di qualità certa e costante per funzionare bene. Non conosco invece KWB, mentre i prodotti Hargassner mi sono sempre piaciuti ma commercialmente sono li, arroccati in Trentino e pare non abbiano tutta sta voglia di vendere (e non parlo di quest'anno). Onestamente, anche se non la tratto molto, come cippato Froling secondo me è da tenere attentamente in considerazione.

Ciao, scusa l’assenza.
Ho ricevuto risposte da Hargassner, Froling e Solarfocus.
preventivi per caldaia e agitatore attorno ai 45k

Non hanno prodotti in magazzino quindi andremo a primavera

mp

Indietro