Daikin Altherma H Hybrid o MultiHybrid

Albertovalerio

Nuovo Utente
Iscritto dal
8 Settembre 2021
Daikin Altherma H Hybrid o MultiHybrid? Quale consigliate su casa con cappotto e infissi triplo vetro? Spazio esterno e interno disponibile per il montaggio. Dovrebbe essere installato su impianto con vecchi radiatori che l’inverno scorso andavano a 65 gradi.

Dobbiamo anche installare dei climatizzatori per questo ero orientato sulla MultiHybrid essendo che può essere utilizzata la stessa macchina esterna, vorrei capire quale delle due in riscaldamento con i radiatori va di più in “sola pompa di calore”

Nessuna delle due. Dopo cappottatura, i radiatori risulteranno sovradimensionati, e potrai abbassare temperatura di mandata (basta fare calcolo, forse 40-50°? ). Pertanto verifica, perché a mio avviso puoi prendere una pdc pura, senza ibridare.

Non abbiamo spazio per accumulo di acqua calda, quindi abbiamo optato per la ibrida così possiamo fare acqua calda sanitaria istantanea, tra queste due quale sarebbe meglio?

Già visto, purtroppo abbiamo spazio solo sopra la lavatrice, avremmo con piacere chiuso definitivamente il gas…

Io volevo installare la MultiHybrid in bagno, ma non è stato possibile in quanto non venivano rispettati i rapporti tra Kg di refrigerante R32 e superfice del bagno. Sul depliant trovate la dicitura "Per la superficie minima necessaria del locale di installazione dell‘unità interna ibrida a R32, fare riferimento al manuale di installazione dell‘hydrobox CHYHBH". Per la Daikin Altherma H Hybrid non hai queste limitazioni in quanto sigillata e gira solo acqua. La MultiHybrid sembra una bella macchina, ma ho dovuto indirizzarmi su una ibrida di un'altra marca con un quantitativo di R32 inferiore e questo le permette di non sottostare alla normativa.

Non sapevo di questa specifica, visto che sto valutando anche io una ibrida che modello hai scelto?

Anche a me sarebbe piaciuta una pompa di calore, ma non avevo spazio per l'accumulo, volevo una soluzione impiantistica semplice, poco invasiva, con assistenza in zona ed ho optato per una ibrida Immergas Magis Combo V2. La pompa di calore è una Samsung rimarchiata, ha 1.4 kg di R32 e non ha limitazioni di superficie, il raffrescamento lo fa con moduli idronici ad acqua.

Io sto valutando la vicrtix ibrida. Pdc da 4 kw e caldaia da 24. Collegamento idronico , quindi basta un idraulico senza fgas. Tra l'altro tra le ibride è quella con la modulazione caldaia migliore

Vedo che la Victrix Ibrida una Pdc da 4 Kw, in questo caso per la MultiHybrid la taglia corrispondente a 4 Kw è la 3MXM52N che ha una carica di refrigerante di 1,80 Kg per la quale mi sembra di avere capito che non ci sono limitazioni di superfice. Mi è sembrato di capire che le limitazioni di superfice iniziano per cariche superiori a 1,836 Kg. Come vedi ho scritto al condizionale in quanto sono normative complesse che conosco in modo superficiale. La Vitrix Ibrida non prevede raffrescamento estivo mentre la MultiHybrid con unità esterna 3MXM52N da 4 Kw lo prevede

la magis combo V2 a me pare una electra marchio con cui immergas ha cominciato anni fa a proprorre i primi modelli id pompe di calore

Buonasera, mi aggiungo a questa discussione. A me installeranno una PDC Ibroda della Daikin. 8KWH e credo 32 per la caldaia. Per gli accessori che cosa vi hanno installato?
Esempio: che modello di termostato ?
La scheda lan ve l'hanno installata?
Grazie

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom