Datalogger di Photon

MaxGigi

Member
Qualcuno di voi ha usato o conosce il datalogger in questione?:preoccupato:
Come si comporta pro e contro.
:bye1::bye1:

Deve essere pericoloso questo datalog:rolleyes::rolleyes:
non penso che nessuno l'abbia provato:preoccupato:
in alternativa un data logger per il mio impianto?? (economico)
Grazie, e Buona Epifania (senza cenere e carboni)
p.s. che bellissimo sole stamattina:spettacolo::spettacolo:

Ma voi credete ancora alla Befana??Da me il carbone lo porta Santa Lucia la notte dal 12 al 13 dicembre,ma solo ai bambini cattivi.
cmq auguri

da quanto leggo sulla rivista inviano il datalogger agli abbonati che ne facciano richiesta al solo prezzo di 19,80 €,il monitoraggio avviene tramite collegamento a internet e confronta i dati dell'irradiazione,se ci sono anomalie di produzione ti avvisano i dati sono consultabili tramite internet,
probabilmente gli interessa seguire nel tempo l'andamento della produzione
degli impianti e delle varie configurazioni per poi fare degli articoli.

Datalogger Photon

Datalogger Photon

Il datalogger Photon c'è l'ho da un anno perché sono abbonato e perché circa un anno fa ero quasi certo che avrei realizzato l'impianto.
È vero che bisogna pagare solo le spese di spedizione e te lo cedono in comodato d'uso fintanto che sei abbonato alla rivista.
Per quanto riguarda le sue performance e funzionamento non saprei, l'impianto non è stato ancora realizzato.:cry:

direi che funziona bene , devi essere abbonato e deve collegare un contore di energia(con uscita ad impulsi) che informa il data logger dell'energia prodotta/consumata dall'inverter ; se vuoi montare anche le sonde di temperatura e di irraggiamento ...il prezzo cresce un po .

Ciao da Recoplan

L'uscita SO potrebbe essere ricavata dal contatore Enel con un converitore di impulsi (da luminosi a elettrici, e sempre che non ci sia pure un'uscita predisposta che io non conosco).
E l'idea che mi sta frullando da un po' per la testa, per sopperire all'impossibilità di interfacciarsi facilmente con il mio inverter (un Mitsubishi tanto per la cronaca).
Sono indeciso se provare ad utilizzare il contatore dell'enel oppure inserire un wattmetro con uscita SO tra inverter e contatore: il consumo dovrebbe comunque essere minimo (mi pareva intorno all'1,5W) e forse otterrei delle misure più precise...

Datalogger di Photon

L'ho richiesto l'anno scorso ad aprile. La spedizione è stata lenta, ma alla fine è arrivato a luglio scorso. Ho pagato solo le spese di spedizione. Ho recuperato l'uscita S0 installando un contatore supplementare (DM Metering). Peccato che fino ad adesso il datalogger non abbia funzionato correttamente. Ho testato l'uscita S0 ed è rispondente alle norme DIN. Ho coinvolto Photon, ma sono leeeenti. Forse la prossima settimana avrò news.

Roberto

Indietro