datalogger PHOTON control

il2000

Member
salve a tutti , vorrei sapere se qualcuno di voi lo possiede o se perlomeno sapete come funziona questo dataloggher che sembrerebbe in regalo agli abbonati della rivista photon .

L'ho io, sta da due anni dentro la sua scatola e credo che non lo montero' mai. Per sapere come funziona puoi scaricare il manuale dal sito di Photon.

mp

Ciao , ho cercato come un dannato prima di aprire questo post , ma non ho trovato il manuale nel sito di photon ! se per caso hai 2 minuti da perdere illuminami la retta via :devilred:

Grande Maurizio , leggendo i file sono risalito al sito photon-control.net ( io cercavo su photon-online.it ).
concordo sul fatto che non lo monterai mai !
ho dato anche una sbirciatina sul portale photon ed è molto "triste".

Ho dato una scorsa , ma cosa controllerebbe quel datalogger li' senza attaccarci niente ?!
La rs485 e' opzionale , si parla di sensori per 600 e passa euro , cosa si va' a controllare cosi' liscio ?
Una beata minchia o sbaglio ?

Ho dato una scorsa , ma cosa controllerebbe quel datalogger li' senza attaccarci niente ?!
La rs485 e' opzionale , si parla di sensori per 600 e passa euro , cosa si va' a controllare cosi' liscio ?
Una beata minchia o sbaglio ?

da questa immagine presa dal manuale intuisco che servano 2 sensori ottici conta impulsi ( credo siano 2 sensori che contano i lampeggi dei led dei contatori ) uno per il contatore di produzione e uno su quello di scambio per ottenere i valori prodotta e autoconsumo.

tra le tante cose pero' non si capisce se questi sono forniti nella confezione o no!
la cosa poteva essere interessante visto che il datalogger è fornito in omaggio agli abbonati (mi sembra 50€ anui) pero' non mi dà amore a primavista.

Allora e' un eresia chiamarlo datalogger..... non e' altro che un misuratore di consumi come l' OWL160 e altri di cui ci sono le discussioni apposite....

Indietro