Dati di produzione ed eventuali considerazioni per il mese di APRILE 2017 (Nazionale)

22/04/2017

Buonasera a tutti,
oggi la giornata è stata soleggiata e fredda con qualche velatura.
Produzione di 20,551 kWh per un ottimo rapporto di rendimento di 7,026 kWh/kWp, terzo posto tra i produttori italiani su Pvoutput.org :spettacolo:. Per domani è prevista una giornata di sole ma sempre con basse temperature, massima non superiore a 18°. Buona notte.
Visualizza allegato 60617 Visualizza allegato 60616 Visualizza allegato 60618

meteogramma e sito per situazione: LIVE QUI
Visualizza allegato 60615

Buona domenica. Masmod.:bye1:
small.php
58752d1484174365-dati-produzione-ed-eventuali-considerazioni-il-mese-gennaio-2017-nazionale-impiantodelmese2.jpg

23/04/2017

Buonasera a tutti,
oggi la giornata è stata identica alla precedente cioè soleggiata e fredda con qualche velatura.
Produzione di 20,286 kWh per un ottimo rapporto di rendimento di 6,935 kWh/kWp, secondo posto tra i produttori italiani su Pvoutput.org :spettacolo:. Per domani è prevista una giornata di sole. Buona notte.
Visualizza allegato 60648 Visualizza allegato 60650 Visualizza allegato 60651

Visualizza allegato 60649

Buona notte. Masmod.:bye1:
small.php
58752d1484174365-dati-produzione-ed-eventuali-considerazioni-il-mese-gennaio-2017-nazionale-impiantodelmese2.jpg

23/04/2017

Buon giorno a tutti
Giornata di sole con produzione di 23,76 kWh e rendimento 5,94
Ma come mai sono spariti tutti i colleghi produttori?

@NICOLOSI: Paolo, per come la vedo io, molti hanno troppe cose più "importanti" da fare ed è comprensibile e giustificabile ma molti altri, passato il periodo di euforia iniziale e carpito a scrocco più informazioni possibile dagli altri utenti, ormai pensano solo all'aspetto degli incentivi economici e sono tornati al disinteresse tecnico del fotovoltaico. Tutto qua...

24/04/2017

Buonasera a tutti,
anche oggi la giornata è soleggiata e fredda con qualche velatura.
Produzione di 19,818 kWh per un ottimo rapporto di rendimento di 6,775 kWh/kWp, ancora secondo posto tra i produttori italiani su Pvoutput.org :spettacolo:. Per domani è prevista una giornata di sole. Buona notte e buona festa della Liberazione.
Visualizza allegato 60657 Visualizza allegato 60659 Visualizza allegato 60660

Visualizza allegato 60658

small.php

Buonasera
@nicolosi @masmod
io sono uno di quelli che postavo i dati tempo fa quando non avevo sistemi di monitoraggio , non li posto più per questioni sopratutto di tempo, dopo una giornata lavorativa nella azienda di famiglia ,di tempo ne rimane ben poco
avendo un impianto aziendale multisezione postare N° 4 produzioni diverse in più quello di casa e infine quello di mia madre....
capite che non e semplice avere continuità e per farlo saltuariamente preferisco non farlo.

Per come la vedo io riguardo che molti produttori che prima scrivevano i dati e adesso non lo fanno più
è ché forse trovano più comodo visualizzare tutti gli impianti su Pvoutput , ma e solo un mio pensiero personale

ammiro la passione di masmod che da solo tiene su questa discussione delle produzioni nazionali con continuità snobbata da quasi tutti
un tempo ricordo era molto frequentata forse perché non tutti non avevamo un sistema di monitoraggio e può essere una delle cause.

Buona festa della liberazione a tutti
Riccardo

Buona giornata

Si @billichira hai ragione anche tu. Io aggiungo che masmod è una persona di una precisione invidiabile. Come lui ce ne sono pochi al mondo.
Io cerco di arrangiarmi non avendo il monitoraggio, devo salire su una scaletta per leggere i dati la sera..
ciao

capisco il tuo disagio lo provato in prima persona quando non avevo gli impianti monitorati, tutti i giorni prima di rientrare a casa
andavo su tutti gli inverter aziendali per leggere le produzioni, poi per semplificare facevo la somma delle sezioni
rientrato a casa stessa cosa con quello casalingo e poi postavo i dati, farlo con costanza non era semplice
poi un giorno sempre in questa discussione si propose di aiutarmi un utente che non frequenta più questo forum (TENERONE)
che non finirò mai di ringraziare... con la sua testardaggine riusci a monitorare con 123solar da novembre 2013 anche quello aziendale
dove altri non erano riusciti e da quel giorno e diventato tutto più semplice

mi chiedo perché non fai in modo di monitorare il tuo impianto, credimi ti semplifica notevolmente la vita
cosi eviti di salire sempre sulla scaletta per prendere le produzioni , ogni giorno per tantissimi anni non sarà semplice farlo
devi trovare un alternativa molto più comoda ....
ciao

Si ciao
oggi ho chiesto di passare ad Edison
tariffe molto più basse, ma ho un dubbio, forniranno le notizie al GSE puntualmente come faceva enel? Voi che dite?
Lo so è un discorso diverso ma mi viene questo dubbio

25/04/2017

A proposito oggi buona giornata un po velata e meno freddo.
Prodotti 23,38kWh per un rapporto 5,84.
Buona serata a tutti e forza juve, anche se sto vicino Roma

Ciao NICOLOSI,

è ormai qualche anno che le letture non dipendono più dal fornitore di energia elettrica, ma dal distributore (E-distribuzione per esempio) quindi non ti devi preoccupare

Ciao @Lore_, @NICOLOSI e @billichira,
confermo che l'invio dei dati è a carico del distributore di rete quindi se non hai mai avuto problemi continuerai a non averne. L'unica cosa che mi lascia perplesso, anche se ammetto essere molto di parte in questa discussione, è come si fa da produttori di energia fotovoltaica e quindi pulita e orientati alla energia GREEN rivolgersi a chi l'energia la produce con le centrali nucleari. Forse non ti sei informato ma Edison è parte della francese EDF e sappiamo tutti come viene prodotta l'energia... Edison (azienda) - Wikipedia.
Ciao.

25/04/2017

Buonasera a tutti,
oggi la giornata è stata simile alle precedenti cioè soleggiata e fredda con qualche piccola velatura.
Produzione di 20,260 kWh per un ottimo rapporto di rendimento di 6,926 kWh/kWp, secondo posto tra i produttori italiani su Pvoutput.org :spettacolo:. Per domani è prevista una giornata soleggiata ma parzialmente nuvolosa. Buona notte.

Visualizza allegato 60671 Visualizza allegato 60672 Visualizza allegato 60673

Visualizza allegato 60670

small.php

26/04/2017

Buonasera a tutti,
oggi la giornata è trascorsa come da previsione cioè soleggiata e parzialmente nuvolosa.
Produzione di 15,995 kWh per un buon rapporto di rendimento di 5,468 kWh/kWp. Per domani è prevista una giornata con possibilità di pioggia all'88% nella mattinata e con temporale nel pomeriggio dato al 91% di possibilità. Buona notte.
Visualizza allegato 60681 Visualizza allegato 60682

Visualizza allegato 60683

small.php

29/04/2017

buona sera
oggi finalmente una giornata di tutto sole.
Buona produzione di 24,26 kWh per un rapporto 6,06
La giornata di ieri da dimenticare tutto il giorno luce accesa in casa, non ho guardato la produzione dal momento che alle 10 di mattina caricava 45 Watt
Buona notte

29/04/2017

buona sera
oggi finalmente una giornata di tutto sole.
Buona produzione di 24,26 kWh per un rapporto 6,06
La giornata di ieri da dimenticare tutto il giorno luce accesa in casa, non ho guardato la produzione dal momento che alle 10 di mattina caricava 45 Watt
Buona notte

30/04/2017

Buonasera a tutti,
giornata di sole a concludere un mese stupendo, i
l migliore mese di Aprile in assoluto dal 2011. Produzione odierna di 20,009 kWh per un rapporto di 6,841 kWh/kWp. Chiudo il mese di Aprile'17 con una produzione mensile, rilevata al contatore GSE,
di 501,35 kWh, per un rendimento effettivo mensile, da contatore GSE, di ben 174,92 kWh/kWp, il 24% superiore alla stima del PVGIS con perdite impostate all' 8%, questo con 4 giornate coperte. ?Media di 16,712 kWh gg, 5,831 kWh/kWp gg. . La previsione di domani descrive una giornata di sole. Buonanotte.
Visualizza allegato 60730 Visualizza allegato 60731 Visualizza allegato 60732 Visualizza allegato 60733

Visualizza allegato 60734

Buona festa dei lavoratori. Masmod.:bye1:
small.php

Indietro
Top Bottom