Dati di produzione ed eventuali considerazioni per il mese di GIUGNO 2017 (Nazionale)

Scusa masmod
Tu inserisci dei grafici ricavati da un lettore o programma che legge l inverter . Quale usi? Io ho un inverter aurora con un impianto da 3 kwp.
Ho comprato un cavo con porta usb .come posto fare per installarlo ?
Grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Scusa masmod
Tu inserisci dei grafici ricavati da un lettore
Ti occorre il cavo che hai collegandolo dentro l'inverter alla porta RS485, poi un convertitore RS485 / USB per il pc ed infine il software che dovresti avere ricevuto con l'inverter ovvero l'Aurora Communicator, in alternativa il freeware Aurora Monitor che uso anche io... Se cerchi nel forum troverai centinaia di post a riguardo ma se hai bisogno chiedi pure.
Ciao

13/06/2017

Buonasera a tutti,

anche oggi a Roma bella giornata di sole con velature e temperatura max effettiva di 30,4°alle ore 15:49 rilevata dalla stazione meteorologica
. P
roduzione di 19,281 kWh per un buon rapporto di rendimento di 6,592 kWh/kWp. Per domani è prevista una giornata soleggiata molto calda. Buona notte.
Visualizza allegato 61668 Visualizza allegato 61669

meteogramma e sito per situazione LIVE QUI:

Visualizza allegato 61670

Ciao a tutti. Masmod
small.php

Ti occorre il cavo che hai collegandolo dentro l'inverter alla porta RS485, poi un convertitore RS485 / USB per il pc ed infine il software che dovresti avere ricevuto con l'inverter ovvero l'Aurora Communicator, in alternativa il freeware Aurora Monitor che uso anche io... Se cerchi nel forum troverai centinaia di post a riguardo ma se hai bisogno chiedi pure.
Ciao
Buon giorno e Grazie!
Io ho acquistato un cavo su ebay mesi fa ma non so come si attacca all' inverter .
Si posto una foto.

Buonasera, anche oggi bella giornata con temperatura massima di 34 gradi. Prodotti 55,204 kw resa 6,691 kwh. Prossimi giorni previsioni buone. a domani :bye1:
chart (7).jpeg123Solar-chart.jpeg

Salve a tutti
Non ho un sistema di monitoraggio
E i miei dati sono alle 17.30:
660 di kwp e 15.4 di energia prodotta.
Domani farò un grafico dalla mattina.
Forse perde nel pomeriggio.Voi cosa dire?
( impianto 3kw orientato a sud est
30 °
tilt 20 inverter aurora power one

Buongiorno, ieri bella giornata molto calda, 35 gradi e assenza di vento. Prodotti 54,160 kw resa 6,565 kwh. Ancora con pannelli sporchi, spero stasera di poter dare una pulita. Buona giornata :bye1:
chart (8).jpeg123Solar-chart (1).jpeg

16.06.2017
Buonasera, da qualche giorno mi è stato attivato l'impianto da 3kw, in provincia di Brindisi. La produzione odierna é di 19,5 KWh, con una giornata soleggiata e abbastanza ventilata.
L'inverter è fronius primo e comprende il collegamento internet tramite wifi. L'app Fronius è un po' scarsina (anche se non me ne intendo), sullo store gli utenti dicono che è gratuita per alcuni giorni poi rilascerà soltanto i dati essenziali.
Volevo chiedere un consiglio per qualche applicazione gratuita che si colleghi automaticamente all'inverter per monitorare giornalmente i dati. Anche da web tipo i grafici che si vedono postati nei vostri commenti.
Grazie in anticipo e buona serata a tutti voi :biggrinthumb:

Buongiorno, anche ieri giornata molto calda con assenza di vento per buona parte di giornata e con annuvolamento pomeridiano. Prodotti 50,460 Kw resa 6,116 kwh mantenendo cosi un ottima media del mese, Oggi mattina buona ma prevista pioggia nel pomeriggio. Buona giornata :bye1:
Benvenuto GRANDE 4 , per quello che ti posso dire il mio monitoraggio mi è stato programmato da un ex del forum, utilizzando un raspberry che si collega direttamente con PVOUTPUT e 123 SOLAR. Per saperne di più Masmod ti dirà più precisamente come effettuare il collegamento con Pvoutput.
chart.jpeg

20/06/2017

Buonasera a tutti,

perdonate la latitanza ma le continue trasferte lavorative, guarda caso incentrate tutte sulle rinnovabili..., non mi permettono di seguire il forum come vorrei ma appena posso eccomi qui. Anche oggi giornata di sole molto calda, leggermente più bassa dei giorni scorsi, con temperatura max effettiva di 30,3° alle ore 12:18 rilevata dalla stazione meteorologica
. P
roduzione di 19,560 kWh per un buon rapporto di rendimento di 6,687 kWh/kWp. @grande4: dovresti imparare ad usare la funzione di ricerca avanzata perchè nel forum si è parlato per mesi interi di configurazioni per Pvoutput e Sonnenertrag... se ho tempo provo a cercarti i thread giusti. Per domani è prevista una giornata soleggiata. Buona notte.
Visualizza allegato 61738 Visualizza allegato 61739

Visualizza allegato 61740

Ciao a tutti. Masmod
small.php

Buongiorno, riporto le produzioni del 19 e del 20 con giornata soleggiata e gran caldo.
19.06.2017 produzione 51,815 Kw resa 6,281 kwh
20.06.2017 produzione (top dell'anno) 57,880 kw resa 7,016 kwh :clapping:
Dalle previsioni continueranno le belle giornate, a scapito delle riserve idriche :bored:. Buona giornata a tutti
chart (1).jpegchart (2).jpeg123Solar-chart (2).jpeg

Ciao grande4,

il tuo inverter ha la funzione Push Service, che si utilizza per mandare direttamente i dati dall'inverter.
Come prima cosa ti devi registrare su Pvoutput.org, una volta registrato, da pc ti colleghi all'indirizzo Ip del tuo inverter e nella pagine di configurazione vai su PUSH SERVICE e lo imposti in questo modo
PvoutputFronius.jpg

recuperando i dati your_sid e key nella pagina dei setting del tuo profilo su pvoutput.

Salvi e a quel punto l'inverter comincerà a inviare i dati su pvoutput

Ciao Luigi, ciao Lore, grazie per le informazioni. Ho dato un'occhiata veloce ma non riesco a trovare la password di amministratore... appena ho tempo guardo manuale e fogli sparsi per cercare di trovarla. Eventualmente c'è un modo per recuperarla?

Lascio i dati di questi giorni del mio impianto FV 3KW
17.06.2017 17,1 KWh giornata un po' nuvolosa
18.06.2017 21,4 KWh giornata con cielo sereno e un pò ventilata
19.06.2017 20,7 KWh giornata con cielo sereno e un pò ventilata
20.06.2017 20,1 KWh giornata con cielo sereno
21.06.2017 20,1 KWh giornata con cielo sereno, tanto caldo e vento assente

23/06/2017

Buonasera a tutti,
anche per queste 2 giornate buone produzioni condizionate però da velature di umidità ma sempre con valori superiori alle stime
. P
roduzione di ieri 19,229 kWh per un buon rapporto di rendimento di 6,574 kWh/kWp, oggi 18,832 kWh per un buon rapporto di rendimento di 6,438 kWh/kWp. Per domani è prevista una giornata soleggiata molto calda. Buona notte.Visualizza allegato 61809 Visualizza allegato 61810
Visualizza allegato 61811

Ciao a tutti e buon weekend. Masmod
small.php

Sera

rilascio i dati del mio impianto FV 3KW
22.06.2017 19,3 KWh giornata con cielo sereno
23.06.2017 18,5 KWh giornata con cielo sereno
24.06.2017 18,8 KWh giornata con cielo sereno

Indietro
Top Bottom