Dati inverter solaredge se6000

aishel

Member
Apro qui una nuova discussione perchè non sono riuscito a trovarne che parlassero dei dati solaredge.

Dopo alcuni mesi iniziali dove l'invereter dialogava in wifi, ho optato per una linea dati direttamente collegata al router via cavo perchè pur avendo una vicinanza al router, l'inverter aveva grosse difficoltà ad agganciare il wifi, ho messo ripetitori e cose del genere, ma non sono riuscito a risolvere il problema, quindi ho fatto cablare un cavo che dall'inverter arrivasse direttamente al router e tutto è in funzione da circa 8 mesi, però ci sono dei giorni che l'inverter non comunica con il router dandomi degli errori, questo accade per un paio di giorni, poi tutto ritorna a funzionare come prima, so di non perdere nessun dato, ma ho scritto più volte a solaredge perchè presumo che il problema sia loro dato che la mia linea funziona regolarmente.
Chiedo cortesemente se chi è in possesso di questo inverter ha riscontrato questo tipo di problema e come lo ha risolto.
Nel momento che sto scrivendo ad esempio l'inverter non sta comunicando con il router.

Grazie

Apro qui una nuova discussione perchè non sono riuscito a trovarne che parlassero dei dati solaredge.

Dopo alcuni mesi iniziali dove l'invereter dialogava in wifi, ho optato per una linea dati direttamente collegata al router via cavo perchè pur avendo una vicinanza al router, l'inverter aveva grosse difficoltà ad agganciare il wifi, ho messo ripetitori e cose del genere, ma non sono riuscito a risolvere il problema, quindi ho fatto cablare un cavo che dall'inverter arrivasse direttamente al router e tutto è in funzione da circa 8 mesi, però ci sono dei giorni che l'inverter non comunica con il router dandomi degli errori, questo accade per un paio di giorni, poi tutto ritorna a funzionare come prima, so di non perdere nessun dato, ma ho scritto più volte a solaredge perchè presumo che il problema sia loro dato che la mia linea funziona regolarmente.
Chiedo cortesemente se chi è in possesso di questo inverter ha riscontrato questo tipo di problema e come lo ha risolto.
Nel momento che sto scrivendo ad esempio l'inverter non sta comunicando con il router.

Grazie
Se4000hd collegato al WiFi
A me capita che l'applicazione Solaredge non riceva più dati.
Al router l'inverter sembra collegato
Sul display dell'inverter si legge correttamente l'IP

Secondo me i server di solaredge non riescono a gestire la mole di dati in entrata... Comunque rimangono 48 ore in memoria nell'inverter quindi non preoccupo più di tanto

Che errori ricevi?

Inviato dal mio HUAWEI M2-801L utilizzando Tapatalk

L'errore più frequente quando accade che non riceve più dati è " ERRORE CONNESSIONE TCP"
Da stamattina funziona tutto correttamente e ho anche i dati di ieri e l'altro ieri.

L'errore più frequente quando accade che non riceve più dati è " ERRORE CONNESSIONE TCP"
Da stamattina funziona tutto correttamente e ho anche i dati di ieri e l'altro ieri.
Ma ti compare sul pannello o lo ricevi via e-mail etc?

Tutti gli errori compaiono sul pannello, me ne accorgo perchè quando la mattina accedo al sito solaredge sia "potenza attuale" sia "potenza giornaliera" è a 0

Tutti gli errori compaiono sul pannello, me ne accorgo perchè quando la mattina accedo al sito solaredge sia "potenza attuale" sia "potenza giornaliera" è a 0
Chiedi al tuo installatore se il firmware è aggiornato

Lo potresti aggiornare anche tu sul sito solaredge ci sono le istruzioni serve una minisd

Nonostante l'aggiornamento del firmware da 2 giorni ho ancora problemi con la ricezione dei dati

IMG_2039.jpgIMG_2040.jpgIMG_2041.jpgIMG_2042.jpgIMG_2043.jpg

In 2 anni questi problemi si sono verificati spesso, il primo anno li imputavo al wi-fi, poi ho cablato la linea con cavo ethernet, ma il risultato è sempre lo stesso, va detto che dopo 3 / 5 giorni tutto torna alla normalità

No non ancora, ma ho chiamato direttamente il centro assistenza di solaredge e devo dire che sono stati veramente professionali dandomi tutta l'assistenza che avevo bisogno, hanno fatto un reset da remoto e mi stanno tenendo sotto controllo loro la funzionalità dell'inverter, dovessero ripresentarsi problemi, mi chiameranno e mi aiuteranno passo passo a mettere un IP statico

Indietro