Dati produzione del mese di APRILE 2012

Ecco le mie produzioni:
giorno 27/04 giornata molto calda. Dalle 14,30 circa cielo con foschia con relativa perdita di produzione. Prodotti 37,74kwh rapporto di 6,593 kwp/kwh.
giorno 28/04 giornata fotocopia del 27/04 ma con foschia maggiore nel pomeriggio e di riflesso produzione inferiore al giorno prima, comunque prodotti 36,24 kwh con rapporto 6,331 kwp/kwh.

Salve
belle giornate assolate, ma calde
produzione in diminuzione :cry:
26/04 prodotte 32kw
27/04 prodotte 31kw
28/04 prodotte 30kw

saluti

Oggi prodotti 18,7 Kw, per una resa di 6,25 Kwh/Kwp,
mi aspettavo meno vista la giornata molto velata (per non dire nuvolosa).

Saluti!!

mi consigliate un buon prodotti per pulire i pannelli?

Acqua piovana....sto scherzando, ma almeno per quello che riguarda il mio impianto, che è su un tetto spiovente, considerando la mia leggiadrìa legata al fatto che sono quasi due metri e peso sui 115 kg onde per cui romperei decine e decine di tegole per farlo, si laverà solo quando Giove pluvio deciderà di farsi sentire...un caro saluto digitaltracker...

Per quanto riguarda la produzione: oggi sole, con qualche passaggio di nuvole la mattina.
Prodotti 30 kwh ( 5.016 ).
Buona serata a tutti e buon ponte a tutti i pontisti. Io devo lavorare.

E tanto per cambiare, a Roma, sole con qualche velatura. Prodotti al contatore GSE 16,56 kWh per un rapporto di 5,595 kWh/kWp. Immessi 15,55 kWh ed autoconsumati 1,01. Ciao a tutti.
Massimo.

Note di Moderazione:
Associati senza ripetere il messaggio che abbiamo tutti appena letto!!!!!!!! Io DEVO reprimere le violazioni del regolamento e la citazione integrale è vietata dall'art.3. Ancor più vietata è la citazione del messaggio che ti precede: ma che bisogno hai di fare la citazione? Rispondi e basta! Conta che oltre la sanzione dovrei eliminare l'intero tuo messaggio. Questo vale per tutti, non chiedete altra tolleranza. Le citazioni integrali (e in generale quelle inutili, anche se non sono integrali), pure quelle di messaggi brevissimi, non saranno più tollerate.

Mi associo, Prodotti 5,02 Kw per un rendimento di 1,68 Kwh/Kwp.:cry:
(L'importante comunque è arrivare almeno alla stima Pvgis, e che vorremmo avere di più visto che siamo a fine Aprile..)

Ultima modifica da un moderatore:
son stato moderato!!:spettacolo:scusate per la violazione del regolamento...tenerò di starci più attento:)

giornataccia oggi...9 kwh

Oggi qui a Roma giornata iniziata con qualche velatura ma che dalle 12:30 si è completamente coperta... Prodotti al contatore GSE 8,89 kWh per un rapporto di 3,003 kWh/kWp. Immessi 5,13 kWh ed autoconsumati 3,76. Ciao a tutti.
Massimo.

1 solo kwh prodotto oggi 29/4 ( 0.167 ) grazie ad una giornata piovosa a tratti, comunque grigia. Aprile da dimenticare...Saluti

Indietro
Top Bottom