Conguaglio consuntivo SSP, Liquidazione eccedenze e dati complessivi finali 2013
Conguaglio consuntivo SSP, Liquidazione eccedenze e dati complessivi finali 2013
Ciao a tutti!
Ieri il GSE ha pubblicato il conguaglio a consuntivo per il 2013 del mio impianto fotovoltaico.
E' stata un po' una delusione in quanto i controvalori unitari applicati sono risultati nettamente inferiori agli anni scorsi, a quel che mi risulta addirittura pari a circa 1/3 rispetto al 2011 (chi di voi aveva l'impianto attivo lo può confermare?).
In buona sostanza, mi hanno riconosciuto 0,06336 Euro kWh per quanto riguarda Oe, e 0,06612 Euro kWh per la CEI.
Bruscolini il CUS.
Morale della favola che, a fronte di 1709 kWh di energia prelevata e di 3492 kWh di energia immessa, ricevo un CS complessivo annuale di 194,06 Euro, dei quali 94,62 già incassati in acconto.
Ora sono in attesa che venga pubblicata la valorizzazione delle eccedenze maturate (che voi sappiate è stata modificata la formula di calcolo, o è rimasta la medesima utilizzata fino allo scorso anno?)
Ecco in ogni caso i dati ufficiali del primo anno solare completo di funzionamento:
Energia prodotta: 4401 kWh pari a 1146.09 kWp;
Energia prelevata/scambiata 1709 kWh
Consumi totali: 2619 kWh
Autoconsumo: 910 kWh pari al 34,75% dei consumi
Energia immessa: 3492 kWh
Eccedenze 1783 kWh.
Corretto il dimensionamento dell'impianto, in ragione di una futura realizzazione di impianto di condizionamento.
Come è andata a voi?
:bye1: