Davanzali marmo finestre

Turaz

Nuovo Utente
Iscritto dal
25 Novembre 2025
Ciao a tutti. Vi sottopongo il mio problema: con l' arrivare del freddo e con l' accensione del riscaldamento mi si ripresenta il classico problema della condensa sui davanzali in marmo. La sera li trovo praticamente quasi fradici e devo quotidianamente passare uno straccio per asciugarli per evitare la muffe ecc ( che comunque si formano m in misura minore). Ora so che la soluzione migliore( e anche la piú costosa) sarebbe il taglio termico dei davanzali, ma mi chiedevo se esiste qualche rimedio alternativo almeno per tamponare il problema temporaneamente( magari qualche smalto termico, rivestimento ecc ecc) .
Tra l' altro noto che anche i bordi delle finestre si riempiono di condensa ( ho delle finestre in legno con una vetrocamera classica con il bordino grigio, presumo alluminio) .
Grazie mille

Isolare... Peró non saprei come... Non ho visto prodotti specifici.... In alternativa potrei usare il climatizzatore con funzione deumidificatore?

ventilare, deumidificare, riscaldare

solo cosi puoi risolvere (senza isolare il marmo con il taglio termico)

ps.: non sono alternativi, devi farli tutti e tre

ps2.: per deimidificare il climatizzatore deve raffreddare...

Isolare davanzale senza fare cappotto è impossibile…unica strada è rivestirlo lato interno con AEROGEL …poi strato di alluminio ..poi legno…così risolvi.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom