• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

DELIBERA AEEG...ci siamo...forse...

Vipsolar fotovoltaico

CITAZIONE
8.3 Nel caso di impianti fotovoltaici con potenza nominale non inferiore a 1 kW e non
superiore ai 20 kW che si avvalgono del servizio di scambio sul posto
, il
pagamento delle tariffe incentivanti e dell’eventuale premio viene effettuato
bimestralmente dal soggetto attuatore, che eroga un corrispettivo pari al prodotto
tra l’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico e la tariffa incentivante
riconosciuta eventualmente maggiorata dall’eventuale premio
. Il pagamento viene
effettuato nel mese successivo a quello in cui l’ammontare bimestrale cumulato di
detto corrispettivo supera il valore di 250 euro.

8.4 Nel caso di impianti fotovoltaici con potenza nominale non inferiore a 1 kW e non
superiore ai 20 kW che non si avvalgono del servizio di scambio sul posto
, il
pagamento delle tariffe incentivanti viene effettuato mensilmente dal soggetto
attuatore, che eroga un corrispettivo pari al prodotto tra l’energia elettrica prodotta
dall’impianto fotovoltaico e la tariffa incentivante riconosciuta
. Il pagamento viene
effettuato nel mese successivo a quello in cui l’ammontare cumulato di detto
corrispettivo supera il valore di 250 euro.

8.5 Nel caso di impianti fotovoltaici con potenza nominale superiore a 20 kW, il
pagamento delle tariffe incentivanti viene effettuato mensilmente dal soggetto
attuatore, che eroga un corrispettivo pari al prodotto tra l’energia elettrica prodotta
dall’impianto fotovoltaico e la tariffa incentivante riconosciuta
. Il pagamento viene
effettuato nel mese successivo a quello in cui l’ammontare cumulato di detto
corrispettivo supera il valore di 500 euro.​

http://www.autorita.energia.it/docs/07/090-07all.pdf

CITAZIONE (giulio-test @ 16/4/2007, 14:55)
salve a tutti
ho trovato su http://www.autorita.energia.it/docs/07/090-07all.pdf un altra delibera 90/07 . quale e quella buona??​

Pero' qualche volta prova a leggere i messaggi precedenti...
:rolleyes:
Quel link era proprio li'
:lol:

ciao

sono un po cieco ma mi sembra che ci siano due allegati A
per favore linkatemi quello buono allora cortesemente

Ci sono più di due allegati... e sono tutti contenuti nell'allegato A... E' il file pdf... se ci dai un occhio vedrai che ci sono se non erro almeno 7 o 8 allegati che altro non sono che le documentazioni da allegare per accedere alla tariffa incentivante. Apriti il file pdf e vedrai che non ti sbagli. La delibera invece è quella con il link seguente: http://www.autorita.energia.it/docs/07/090-07.htm

Attenzione. La delibera 88/07 prevede che il contatore M2 sia posto nelle immediate vicinanze dell'inverter. art.5Allegato A Art. 5 Questo taglia la testa al toro rispetto alle interpretazioni ENEL su dove posizionare il gruppo di misura del campo fotovoltaico.

Ma scusate... sulla delibera c'è qualkosa riguardante la richiesta da fare all'ENEL o chi x lui per la connessione alla rete? si deve usare la stessa del vecchio conto energia?

l'Enel ha 60 gg per predisporre la nuova modulistica. Nel frattempo si usa la DK5940

60 gg da oggi o dall'uscita del conto energia?
Cmq si la DK 5940 quando andrai a collegare l'impianto, ma all'inizio, adesso...
QUAL'é la PRIMA COSA DA FARE?
Fare domanda all'ENEL di scambio su posto o produttore?

Da venerdi 13 aprile.
Si la prima cosa da fare è contattare l'Enel per la connessione. Devono fare un sopralluogo.
Per fare la connessione usi la domanda che è presente sul sito dell'enel e alleghi il progetto. Scambio sul posto o produttore devi deciderlo tu in base all'impianto e ai consumi.

Salve a tutti.

Io non sono pero' ancora riuscito a capire se avendo un contratto Enel per uso domestico di 3 kW e volendo installare un impianto che produce ad esempio 4 kW occorre cambiare tipo di contratto e passare a quello da 4,5kW, con ovviamente maggiori costi fissi e dell'energia acquistata.

in teoria con la Delibera dovremmo esserci...ma mi manca un passaggio....

non c'è nessuna citazione della modalità di pagamento: dove indico il conto su cui fare il bonifico? viene indicato nel portale GSe tramite la procedura informatica? sennò dove?

altra domanda: mi pare di capire che non c'è più lo scambio di convenzioni firmate. è così?

grazie.

Per Robyd

Dall'Allegato A della delibera 89/07:

9.8 L’eventuale adeguamento della sola potenza disponibile in immissione non comporta un corrispondente adeguamento della potenza impegnata ai fini dell’erogazione del servizio di distribuzione per i prelievi di energia elettrica.

Penso che risponda alla tua domanda.

Tore

CITAZIONE (sirthor76 @ 17/4/2007, 23:17)
Per Robyd

Dall'Allegato A della delibera 89/07:

9.8 L’eventuale adeguamento della sola potenza disponibile in immissione non comporta un corrispondente adeguamento della potenza impegnata ai fini dell’erogazione del servizio di distribuzione per i prelievi di energia elettrica.

Penso che risponda alla tua domanda.

Tore​

Avevo letto quell'articolo della delibera, ma l'ho interpretato (forse erroneamente) come un potenziamento di un impianto già presente.
Proverò a telefonare.

Ma non c'è nessuno che ha gia' fatto un impianto superiore ai 3kWp avendo un contratto enel con potenza impegnata di 3kW? Ha dovuto cambiare contratto?

Grazie a tutti

ovviamente ancora all'ENEL nn sanno nulla... come comportarsi col nuovo conto energia.
C'è ancora la vecchia domanda... che ovviamente deve essere cambiata...

Domanda di conenssione

Che dite la riadatto e spedisco? Sarà utile o inutile?

io ho fatto proprio così...riadattato e spedito...non posso mica far aspettare 60 gg. a tutti i clienti!!!!!!!!!!!
:B):

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom