detrazione 55%

giaga

Member
so che mi direte che qsto argomento è già stato dibattuto (secondo me non sono nemmeno nel posto giusto...), ma sono 30 minuti:preoccupato: che cerco e non trovo nulla.:cry:

Ho fatto installare impianto solare Vai...nt Au.o etc.. da impresa che mi ha fornito il classico chiavi in mano.

Spulciando la documentazione per la detrazione del 55% ho notato che non mi hanno inserito l'intera somma spesa, ma solo quella inerente i materiali (escludendo quindi le spese di installazione).

Ma è giusto?

Ho letto su un doc di legaambiente che dovrebbero entrare tutte le spese. Copio:
"Il calcolo della detrazione si effettua sul costo totale con IVA inclusa, installazione e certificazione energetica comprese".

Chi mi illumina? :spettacolo:

...abbiate pazienza...

grazie

gianni

è obbligatorio indicare separatamente le spese dell'impianto da quelle di manodopera. sei si curo che non sia indicata a parte la manodopera?

In ogni caso la detrazione comprende anche le spese di installazione.:)

grazie della risposta:wub2: qualche anima pia si trova sempre...

no hai ragione dovrebbero essere comprese le spese di installazione e progettazione.

Sicuramente NON è stata conteggiata l'IVA (mi hanno indicato una cifra che è il 55% del totale iva esclusa). E' giusto?

Indietro