Deye errore F20

Vipsolar fotovoltaico

zz_l

Nuovo Utente
Iscritto dal
16 Aprile 2025
Salve a tutti, da 3 gg dopo 2 di funzionamento verso sera mi compare l'errore F20, mi scatta il differenziale con cui alimento l'inverter e mi va in blocco, è settato 0 export to CT e supportato da 2 pacchi da 15Kwh. Lo stesso succede anche a isola e senza carico, fa il selfcheck e quando si sentono scattare i relè interni va subito in errore, insomma inverter inservibile di notte. L'altro giorno ho provato a togliere la massa e l'errore non è più comparso, ho fatto una misura e tra la carcassa e la terra e ci sono 120 Volt circa. Ora l'errore F20 è sparito ma di notte salta ancora il differenziale, ho ripristinato la messa a terra per sicurezza. Ho mandato una mail all'assistenza ma ancora non ho ricevuto risposte, qualcuno ha dei suggerimenti da darmi o ha avuto esperienze analoghe ?

Sembra legato a impostazioni batteria. Deye con che batterie?
Che corrente di carica / scarica hai impostato per batteria? Che livello di carica e che carico hai in casa quando compare errore?

Ultima modifica:
L'errore compare anche con 0 carico, non dipende dalle batterie o dai BMS, quando è offrig l'inverter parte senza problemi, poi fa i test e all'attivazione dei relè compare l'errore.

Non credo sia un problema di batteria, quasi sicuramente è un problema di collegamento a terra
Quando lavora in OffGrid il collegamento di terra viene simulato internamente per creare il neutro
sicuramente un problema di rele di scambio
Contatta assistenza

Il fatto che tra terra e carcassa ci siano 120 Volts è una anomalia pericolosa, indica che un ramo della 220 va sulla carcassa, ed essendo in OffGrid si misurano 120V circa..........PERICOLO
Collegamenti errati o problemi interni all'inverter

L'errore F20 sono 2 gg che non compare, non ho fatto nessun intervento sull'impianto e il differenziale salta solo di notte mentre di giorno non ci sono problemi, sicuramente c'è una dispersione che "aumenta" quando scendono le temperature o qualcosa del genere. L'assistenza ancora non mi ha risposto sono 3 gg che aspetto.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom