Diametro tubo riscaldamento a pavimento

silv

Utente
Iscritto dal
14 Maggio 2010
Dovrei fare un impianto riscaldamento a pavimento e mi propongo diametro 16 , sulla casa di mio fratello mi sembra sia stato installato da 20
Il tubo sarebbe henco pe-xc/al/pe-xc da 16 secondo voi che problemi potrei avere rispetto al diametro più grande? .
Verra fatto passo 10 è 5 bagni.
Ho il dubbio che con il diametro più piccolo potrei avere un ritorno più alto dell'acqua a causa superficie disperdente minore, sbaglio o va bene usare il diametro 16 . Grazie

Se cambia il passo cambia pure il diametro dei tubi............................... come se cambia il fabbisogno
Serve un progetto e i dati ottenuti per capire...................................

Sulla legge 10 vedo la potenza che dovrebbe erogare ogni stanza è la temperatura acqua mandata in base passo usato ( che cambia in base al rivestimento), ma come faccio a capire in base al diametro è passo quanto eroga il pavimento.

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom