Differenza prezzo Midea / Daikin

spottyh7

Active member
leggendo vari posto ho capito che le Giapponesi sono considerate le migliori PDC in circolazione.
guardando i dati tecnici, pero non ho notato queste prestazioni estreme rispetto ad altri brand come Midea. (lasciando stare i re-brand,)
non capisco la differenza di prezzo tra i due marchi.

una PDC da 9kw costa:
  • EBLA Daikin ~4.5k
  • MIDEA Thermal : ~2.5k
tecnicamente, la differenza di prezzo e' giustificata? dato che costa quasi la meta, se rende in maniera simile o un po meno, il delta prezzo non si recupera mai....

oppure i cinesi stanno facendo dumping?
https://www.midea.com/it/about-us

Secondo me sulla,resa ..salvo forse le gas injection…non credo ci sia gran differenza.
Al limite caleranno di più in potenza al,calare della t esterna.

penso ci sia ancora un po’ di differenza della qualità della componentistica…e dunque nella durata..ma parlo anche di carpenteria , raccordi, plastiche, cuscinetti, viteria etc…che però,poi in 20 anni fa la differenza…

non dire eresie, le migliori sono le slovene... :D

scherzi a parte la differenza non sta sui rendimenti, oddio magari una rende qualcosina in più dell' altra ma non certo da giustificare la spesa.

per il resto è come qualsiasi altri prodotto cinese dalle tv alle auto agli elettrodomestici.

prima entrano nel mercato con prodotti a costo basso ma dall' ottimo rapporto qualità prezzo, fanno dumping e man mano che erodono il mercato alzano qualità e prezzo, rimanendo su quest'ultimo sempre un pelo sotto agli altri .

ora midea non è na cinesata è un brand solido molto venduto anche da noi sotto vari marchi per esempio da me hanno installato una beretta che di fatto è una panasonic come unità esterna (in realtà è una innova rimarchiata) il modello nuovo beretta si basa su una midea

come prestazioni a parità di taglia la midea ha un cop più alto 5.2 vs 4.53 e anche tutti gli altri dati di targa sono migliori , unica cosa che cambia è la modulazione dove la midea al minimo modula al 40% la mia al 27
quello che potrebbe essere diverso è la durata dei componenti e l'affidabilità ma non è detto che ne giustifichi il prezzo

Io credo che per scendere sotto il 40%, che poi sono solo 3 Kw circa, sarebbe opportuno installare una coppia con potenza anche superiore a 8, tipo 5+4 ed avere un minimo moooolto basso

Screenshot_87.png
si 40% il modello che ho io con unità panasoinc ha 27% il modello inferiore ha addirittura 21 vs 44

Allegati

• Screenshot_87.png
    Screenshot_87.png
    13.6 KB · Visualizzazioni: 0
no ho detto che la midea ha parametri migliori in tutto tranne modulazione che di per se non è un grosso problema se si dimensiona correttamente io ho sovradimensionato leggermente prendendo una 8.1 kw nominali che al minimo mi da 2.2 con la midea da 8.3 mi rende al 40% 3.3kw avrei dovuto predere una 4.5kw per avere lo stesso minimo

Ultima modifica da un moderatore:
intendevo dire un mix ( Beretta - Panasonic... )
o forse la beretta ora monta mitsubishi....
cme e' un dato che controllero quando me lo proporranno.

Si è un frankestein, ora non so il primo modello se è innova o beretta ma sono uguali anche come unità interna. L'esterna è Panasonic al 100 % e non mi posso lamentare

Confermo il discorso modulazione, la mia Clivet (una Midea rimarchiata) da 9kW non scende sotto i 3.2/3.3 kW con temperatura esterna prossima allo 0. Quando sale intorno ai 12 gradi il minimo sale fino a 4.5 kW. Per quanto riguarda i componenti il compressore è un Mitsubishi, mentre sul motore della ventola c'è scritto Panasonic.

Indietro